Il Nuovo Club Days, Seminari di approfondimento tematico per fitness club, centri sportivi e impianti acquatici

Al via l'11 ottobre, a Bologna, gli incontri d'alta formazione di una sola giornata, ovvero Il Nuovo Club Days, rivolti agli operatori di fitness club, centri sportivi e impianti acquatici che hanno l'esigenza di tenersi aggiornati su tematiche fondamentali per il proprio business

l Nuovo Club Magazine, bimestrale che da quasi 25 anni è un punto di riferimento per titolari e operatori di fitness club e centri sportivi in ambito gestionale e manageriale, presenta Il Nuovo Club Days, un ciclo di seminari di approfondimento tematico per fitness club, centri sportivi e impianti acquatici. Si tratta di una serie di incontri di alta formazione pensati per tutti coloro che operano all'interno di fitness club, centri sportivi e impianti acquatici che hanno l’esigenza di tenersi aggiornati su tematiche fondamentali per il proprio business. Il tutto condensato in una singola giornata. È un progetto Editrice Il Campo in collaborazione con Infomedia e con il patrocinio della UISP.

I seminari 2013

Per l'anno 2013, i seminari affronteranno due argomenti tecnici e di grande attualità, quali:

  1. La normativa sul lavoro, sulla sicurezza e sulla sanità, con particolare riferimento alla nuova disciplina sulla tutela sanitaria, che impone l’obbligo dell'installazione dei defibrillatori e alle responsabilità in capo al titolare di qualsiasi centro;
  2. La sicurezza nei club e negli impianti sportivi in riferimento alla compilazione del documento di valutazione rischi divenuto obbligatorio dal primo giugno 2013.

I temi saranno affidati ai due professionisti più autorevoli in materia, rispettivamente:

  • L’avvocato Guido Martinelli, specializzato in diritto sportivo e diritto del lavoro, nonché docente di legislazione sportiva presso l’Università di Ferrara e presso il Master in Management dello Sport indetto dalla Luiss in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni. Consulente di molte federazioni affiliate al CONI.
  • L’alto funzionario ASL Paolo Smania, membro direttivo regionale sezione Piemonte presso la Società Italiana di Igiene (SITI), nonché segretario nazionale e regionale presso UNPISI (Unione Nazionale Personale Ispettivo Sanitario d’Italia). Funzionario dell’ASL di Collegno (TO), Smania svolge attività di vigilanza presso gli impianti natatori e i centri sportivi.
        

Due appuntamenti, con gli stessi contenuti, si terranno in due città diverse: a Bologna, venerdì 11 ottobre, presso l’NH Hotel (Piazza XX Settembre, 2), e a Roma, giovedì 28 novembre, presso l’Hotel Diana (Via Principe Amedeo, 4).

Il programma della giornata:

Ore 10.00 - 13.00
La responsabilità di chi agisce all’interno di un club e di un impianto sportivo: analisi e prospettive
Relatore: Guido Martinelli

Ore 14.15 - 16.00
Sicurezza negli impianti sportivi: la valutazione dei rischi quale adempimento obbligatorio per gestori di fitness club, centri sportivi e impianti acquatici. Proposte gestionali
Relatore: Paolo Smania

Previsti un coffee break (dalle 11.15 alle 11.30) e un business lunch (dalle 13.15 alle 14.00).

Costi e informazioni

Il costo della singola giornata è di 260 € + Iva a partecipante. Il Nuovo Club, grazie alla partnership instaurata con Infomedia (ente accreditato al Fondo Professioni) dà l’opportunità ai centri iscritti al Fondo Professioni di ottenere un rimborso pari all’80% sul prezzo di listino.

Sei socio ANIF-Eurowellness?
Vuoi iscriverti alla tappa romana de Il Nuovo Club Days?
Se lo fai entro il 15 novembre, solo per te il prezzo è di
199 euro + IVA.
Contattaci!

Non sei ancora socio ANIF-Eurowellness?
Nessun problema, Il Nuovo Club ti regala l'iscrizione all'Associazione fino al 31/12/2013.

Non perdere quest'occasione!

Per informazioni e assistenza sull’iscrizione al Fondo o all' Anif , contattare Chiara La Piana allo 051.25.55.44, ilnuovoclub@ilcampo.it
Per assistenza iscrizioni, contattare Editrice Il Campo, 051.25.55.44

SCARICA IL DÉPLIANT INFORMATIVO DE IL NUOVO CLUB DAYS

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da

Liz Clark annuncia il nuovo nome di IHRSA

Dopo due anni di discussioni, confronto e pianificazione, che h

Trainer Orangetheory saltano davanti a uno studio