Il Nuovo Club Days, Seminari di approfondimento tematico per fitness club, centri sportivi e impianti acquatici

Al via l'11 ottobre, a Bologna, gli incontri d'alta formazione di una sola giornata, ovvero Il Nuovo Club Days, rivolti agli operatori di fitness club, centri sportivi e impianti acquatici che hanno l'esigenza di tenersi aggiornati su tematiche fondamentali per il proprio business

l Nuovo Club Magazine, bimestrale che da quasi 25 anni è un punto di riferimento per titolari e operatori di fitness club e centri sportivi in ambito gestionale e manageriale, presenta Il Nuovo Club Days, un ciclo di seminari di approfondimento tematico per fitness club, centri sportivi e impianti acquatici. Si tratta di una serie di incontri di alta formazione pensati per tutti coloro che operano all'interno di fitness club, centri sportivi e impianti acquatici che hanno l’esigenza di tenersi aggiornati su tematiche fondamentali per il proprio business. Il tutto condensato in una singola giornata. È un progetto Editrice Il Campo in collaborazione con Infomedia e con il patrocinio della UISP.

I seminari 2013

Per l'anno 2013, i seminari affronteranno due argomenti tecnici e di grande attualità, quali:

  1. La normativa sul lavoro, sulla sicurezza e sulla sanità, con particolare riferimento alla nuova disciplina sulla tutela sanitaria, che impone l’obbligo dell'installazione dei defibrillatori e alle responsabilità in capo al titolare di qualsiasi centro;
  2. La sicurezza nei club e negli impianti sportivi in riferimento alla compilazione del documento di valutazione rischi divenuto obbligatorio dal primo giugno 2013.

I temi saranno affidati ai due professionisti più autorevoli in materia, rispettivamente:

  • L’avvocato Guido Martinelli, specializzato in diritto sportivo e diritto del lavoro, nonché docente di legislazione sportiva presso l’Università di Ferrara e presso il Master in Management dello Sport indetto dalla Luiss in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni. Consulente di molte federazioni affiliate al CONI.
  • L’alto funzionario ASL Paolo Smania, membro direttivo regionale sezione Piemonte presso la Società Italiana di Igiene (SITI), nonché segretario nazionale e regionale presso UNPISI (Unione Nazionale Personale Ispettivo Sanitario d’Italia). Funzionario dell’ASL di Collegno (TO), Smania svolge attività di vigilanza presso gli impianti natatori e i centri sportivi.
        

Due appuntamenti, con gli stessi contenuti, si terranno in due città diverse: a Bologna, venerdì 11 ottobre, presso l’NH Hotel (Piazza XX Settembre, 2), e a Roma, giovedì 28 novembre, presso l’Hotel Diana (Via Principe Amedeo, 4).

Il programma della giornata:

Ore 10.00 - 13.00
La responsabilità di chi agisce all’interno di un club e di un impianto sportivo: analisi e prospettive
Relatore: Guido Martinelli

Ore 14.15 - 16.00
Sicurezza negli impianti sportivi: la valutazione dei rischi quale adempimento obbligatorio per gestori di fitness club, centri sportivi e impianti acquatici. Proposte gestionali
Relatore: Paolo Smania

Previsti un coffee break (dalle 11.15 alle 11.30) e un business lunch (dalle 13.15 alle 14.00).

Costi e informazioni

Il costo della singola giornata è di 260 € + Iva a partecipante. Il Nuovo Club, grazie alla partnership instaurata con Infomedia (ente accreditato al Fondo Professioni) dà l’opportunità ai centri iscritti al Fondo Professioni di ottenere un rimborso pari all’80% sul prezzo di listino.

Sei socio ANIF-Eurowellness?
Vuoi iscriverti alla tappa romana de Il Nuovo Club Days?
Se lo fai entro il 15 novembre, solo per te il prezzo è di
199 euro + IVA.
Contattaci!

Non sei ancora socio ANIF-Eurowellness?
Nessun problema, Il Nuovo Club ti regala l'iscrizione all'Associazione fino al 31/12/2013.

Non perdere quest'occasione!

Per informazioni e assistenza sull’iscrizione al Fondo o all' Anif , contattare Chiara La Piana allo 051.25.55.44, ilnuovoclub@ilcampo.it
Per assistenza iscrizioni, contattare Editrice Il Campo, 051.25.55.44

SCARICA IL DÉPLIANT INFORMATIVO DE IL NUOVO CLUB DAYS

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione

Lavoratore sportivo

Come anticipato dal Ministro Andrea Abodi lo scorso 16 feb

Andrea Abodi

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, è intervenuto come key note speaker

Jogging in monrtagna

Future of Wellness 2024

Zumba Mixed Reality

Zumba