Il pavimento in gomma per CrossFit e fitness

Pavimento in gomma Giwa
Venerdì, Giugno 4, 2021
Guida alla scelta della superficie migliore per box e palestre.

In fondo, sembrano tutte uguali, ma se non fosse cosi? E se dietro a un prezzo conveniente ci fosse un prodotto realizzato con materiali di scarsa qualità, dannosi per l’ambiente e per i nostri clienti? Se desideri sapere come acquistare il tuo pavimento in gomma da palestra, conoscendone tutte le specifiche, ti suggeriamo di leggere con attenzione questo interessante articolo.

Quando un cliente ci chiede quale sia il miglior pavimento per il CrossFit o il fitness, per ridurre e attutire urti e cadute accidentali, gli esperti di Giwa rispondono sempre “gomma”. I pavimenti in gomma per palestre presentano innumerevoli vantaggi che li rendono preferibili rispetto a quelli realizzati con altri materiale, ovvero:

  • pulizia facile;
  • installazione fai da te;
  • resistenza all’usura;
  • rispetto per l’ambiente.

 

 

 

L’elenco delle qualità della gomma potrebbe continuare all’infinito, ma ci fermiamo qui. In questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere la gomma giusta per la tua palestra, partendo dal presupposto che non tutte le pavimentazioni da palestra o centri funzionali sono uguali. Forse si somigliano, ma ciò che fa la differenza sono i materiali che si usano per realizzarle. La gomma SBR usata ad esempio per la pavimentazione antitrauma Giwa per box di CrossFit, palestre e home gym è scrupolosamente controllata alla fonte tramite i produttori.

Giwa di assicura che i processi produttivi rispettino sempre i migliori standard qualitativi perché non sempre è cosi. Pavimenti in gomma di bassa qualità, proposti a un prezzo allettante, possono sembrare più convenienti, ma lo sono solo nell’immediato. Tra le tecniche di costruzione di pavimentazioni sportive, figurano, ad esempio, quelle che utilizzano la vulcanizzazione come metodo di compressione. Niente di male in tutto ciò. Ciò a cui dobbiamo prestare attenzione è la quantità e la qualità degli elementi leganti, come ad esempio lo zolfo impiegato per questi processi.

Non tutte le materie prime sono uguali e certificate allo stesso modo perché talvolta provenienti da nazioni che non condividono gli stessi standard di sicurezza e l’etica del paese di commercializzazione finale. Quindi, ricordate di richiedere sempre prodotti che rispettino le norme comunitarie concernenti la salvaguardia dell’ambiente e della natura.

Tale lavorazione non è, come detto, pericolosa, ma alcuni elementi di bassa qualità combinati nel processo possono conferire al pavimento da palestra un odore molto sgradevole, difficile da eliminare. Acquistare i pavimenti in gomma SBR certificata Giwa significa scegliere la sicurezza e la qualità: i leganti usati per i processi di lavorazione sono testati per non essere tossici e sicuri per l’ambiente.

Risparmiare pochi euro ora, per poi rendersi conto di avere un prodotto di pessima qualità, è un errore da evitare. Giwa sceglie scrupolosamente i propri fornitori in base a rigide specifiche per offrire sempre un prodotto che soddisfi i massimi criteri di convenienza, qualità e sicurezza.

 

 

 

La gomma, per quanto possa essere lavorata in modo corretta, alla fine della sua lavorazione avrà quell’odore un po’ forte di prodotto nuovo. Se sei in procinto di realizzare la tua palestra e hai acquistato un pavimento in gomma Giwa, ecco alcuni consigli per eliminare più velocemente l’odore di nuovo che potrebbe infastidire i tuoi clienti. Non c’è nulla di strano in tutto questo. I prodotti Giwa sono sicuri al 100% e testati ed è possibile velocizzare il processo per offrire ai clienti della palestra, fin da subito, un ambiente confortevole.

È possibile ridurre l’odore con un po’ di lavoro e un po’ di pazienza. I passaggi  da attuare, che illustriamo di seguito, sono pochi e davvero semplici. Innanzitutto, compra il giusto tipo di pavimentazione. Quella che rivende Giwa è ai vertici della categoria.

  • Pulisci il tuo pavimento con una lava-pavimenti rotativa e lascialo asciugare naturalmente.
  • Lascia fuoriuscire l’aria residua intrappolata dalle piastrelle in gomma o dai rotoli prima dell’installazione, disponendole, se possibile, una vicino all’altra.
  • Se possibile, lascia che il sole acceleri la fuoriuscita di odori residui lasciando il pavimento all’aperto per qualche ora.
  • Monta il pavimento e comincia ad apprezzarne le eccezionali caratteristiche.

 

  Pavimento in gomma Giwa

 

La gomma merita di essere celebrata elencando i tanti benefici derivanti dal suo utilizzo come pavimentazione. Di seguito, tutti i pro della pavimentazione in gomma da palestra.

Versatile: i pavimenti in gomma possono essere tagliati e ordinati in un numero infinito di forme e dimensioni.

Durevole: tra tutte le possibili pavimentazioni, quella in gomma è la miglior scelta per quanto concerne protezione dall’usura e dai danni causati dall’uso intensivo.

Resistente: i deadlift da 250 chili non scalfiranno minimamente il parquet che proteggi con i pavimenti in gomma Giwa.

Anti-trauma: il pavimento in gomma, con la sua particola mescola, protegge ginocchia, caviglie e schiena durante il sollevamento di carichi pesanti.

Silenzioso: la gomma smorza il suono dei pesi e assorbe il rumore che potrebbe recare disturbo ai vicini.

Grip: avere un pavimento che ti assicuri ottima presa durante un Clean & Jerk da 100 chili è fondamentale.

L’avvento della gomma per pavimentazioni da palestre è stata una vera fortuna. Sicura, di facile reperibilità, relativamente economica e amica dell’ambiente, ha portato nuova vita in un settore in difficoltà, mettendo a disposizione dei proprietari di pelaste, box di CrossFit e di home gym un prodotto di ottima qualità al prezzo migliore sul mercato.

Giwa è orgogliosa di rivendere prodotti di qualità, testati e privi di agenti inquinanti. Rispetto dell’ambiente e della natura spingono Giwa a scegliere, ogni giorno, il meglio della produzione mondiale per offrirvi sempre il meglio.

Visita lo store ufficiale Giwa per conoscere prezzi e caratteristiche dei suoi pavimenti da palestra ed entra in contatto con un consulente che risponderà a tutte le tue domande per offrirti un servizio unico.

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina webinar TeamSystem

Per il mese di aprile, TeamSystem propone una serie di webinar

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

App Wellness in Cloud TeamSystem

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificar