Il primo villaggio italiano dedicato alla bici

Progetto BNR Village
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Agosto 26, 2021
Sorgerà a Forlimpopoli, nel cuore della Romagna, il BRN Village, il parco-villaggio frutto di un’opera di riqualificazione il cui costo supera i 15 milioni di euro.

Il BRN Village, il primo villaggio interamente dedicato al mondo del ciclismo e del benessere in Italia, è in fase di realizzazione. Occuperà un’area di circa 70.000 metri quadrati a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, nel cuore della Romagna, località nota per aver ospitato lo stabilimento dello zuccherificio SFIR, realizzato negli anni Sessanta e chiuso all’inizio degli anni 2000, divenendo un monumento all’incuria, al degrado e all’abbandono. Finalmente riconsegnato alla città romagnola, il complesso verrà riqualificato e integrato con il territorio con la realizzazione del BRN Village che ospiterà la nuova sede operativa di BRN – azienda italiana specializzata nella distribuzione di componenti e accessori per la bici che conta più di 2.500 punti vendita sul territorio nazionale e più di 500 in Europa – che ha scelto di investire sul territorio.

 

Progetto BNR Village

 

Il BRN Village sarà un parco-villaggio che ospiterà un centro didattico per l’educazione stradale dei bambini, 2 Pump Track (percorsi tecnici per la mountain bike e il freestyle), un Bike Café e la Piazza del Ciclista (area parzialmente coperta con tre Bike Station dedicate alla manutenzione e riparazione della bici e nove punti di ricarica universale per le batterie delle e-bike) e un percorso ciclopedonale di quasi 2 chilometri lineari che collega il parco agli altri percorsi ciclabili provenienti dal centro urbano. L’investimento sostenuto da BNR per questa importante opera di riqualificazione supera i 15 milioni di euro.

Share

LEGGI ANCHE

Istruttore Peloton

In seguito all’annuncio delle perdite r

Stretta di mano

Lo scorso 28 luglio, ANIF - Eurowellness (Associazione Nazionale Impianti

Logo Fondo Energia

Il Fondo Energia è un fondo rota

Defibrillatore

Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 agosto

Gigi Lodi in palestra

Se n’è andato lo scorso 5 luglio, a 85 anni,

Bitcoin