Il settore fitness contro la SLA

Il settore fitness contro la SLA big
L’Annual BASH for Augie’s Quest, l’iniziativa benefica promossa da Augie Nieto, fondatore di Life Fitness colpito dalla SLA insieme all’IHRSA, ha come scopo raccogliere fondi per la ricerca su questa grave malattia. I centri fitness possono dare un importante contributo e diffondere un messaggio positivo e contagioso

La decima edizione dell’Annual BASH for Augie’s Quest – l’iniziativa benefica il cui scopo è raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA – si terrà in occasione dell’edizione 2015 dell’IHRSA International Convention & Trade Show, che si svolgerà a Los Angeles dall’11 al 14 marzo prossimi.

La sclerosi laterale amiotrofica, conosciuta anche come morbo di Gehrig, come noto ha colpito anche Augie Nieto, il fondatore di Life Fitness, il colosso statunitense che produce attrezzature professionali per il fitness, e questa importante iniziativa, che ha ottenuto una sorprendente adesione tra gli operatori del settore fitness, fino ad oggi ha raccolto qualcosa come 44 milioni di dollari. E nel corso del 2014 ha imperversato, come molti ricorderanno, la sfida delle secchiate ghiacciate che ha coinvolto milioni di persone e tanti personaggi noti che, facendo una donazione postando il proprio video su Facebook, hanno dato vita alla campagna social di maggior successo della storia. La raccolta di parecchi milioni di dollari ha dato un grande impulso alla ricerca di una cura per questa terribile malattia che potrebbe essere sconfitta entro tempi brevi. Ma c’è ancora molto da fare perché si stima che per mettere in commercio un cocktail di farmaci efficaci serva circa un miliardo di dollari. Augie Nieto in persona e John McCarthy, ex presidente dell’IHRSA e ora Presidente della BASH for Augie’s Quest, invitano tutti gli operatori del nostro settore a partecipare a questa gara di solidarietà in occasione della serata che si terrà a Los Angeles il 13 marzo, oppure a distanza, ricordando che la donazione è completamente detraibile.

Per informazioni e donazioni: http://augiesquest.org/bash

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza gioca a Ring Fit Adventure

Il gioco consiste in una serie di sfide di difficoltà regolabile, e prevede l’utilizzo di particolari accessori con i quali muoversi nel mondo di gioco: il Ring-Con, un anello semirigido e che oppone resistenza al movimento, dotato di sensori che misurano la forz

Esercizi di Calisthenics

Molto efficace per il miglioramento delle capacità motorie, della resistenza, della coordinazione motoria, nonché per lo sviluppo della forza, il Calisthenics è una delle discipline più complete in termini prestazionali e di modellamento del corpo.

Un'asana di Woga

Tra le tendenze nel campo del fitness e del benessere spicca il Woga, lo yoga praticato in acqua.

Esterno Club Anytime FItness

Anytime Fitness, il primo franchising di fitness al mondo per numero di strutture (più di 4.000 sedi in oltre 50 Paesi), è presente da circa tre anni anche in Italia, dove conta oggi 18 club.

È sempre il momento giusto per iniziare a fare attività fisica. Anche quando si è anziani.

Fitness Tracker sì, ma la competizione ci sprona di più.