NRG

Si calcola che circa 15 milioni di persone in Italia soffrano di mal di schiena e che l’80% della popolazione abbia sofferto di mal di schiena almeno una volta nella vita.
Il metodo Wellback System® riesce a portare questa parte della popolazione, molto spesso inattiva, nei centri fitness e dai personal trainer.
Il programma Wellback System® infatti nasce con l’obiettivo, non solo di alleviare momentaneamente il dolore, ma di permettere alle persone con mal di schiena cronico e ricorrente di condurre una normale vita di relazione e svolgere tutte le attività quotidiane senza essere più condizionate dal dolore alla schiena.
Il sistema WBS® è pensato e brevettato per gestire un’attività di tipo posturale e antalgico in maniera sicura e codificata.
Wellback System® è uno strumento di design e con grande facilità di accesso. La panca è alta come una sedia, robusta e permette di avere subito un’azione di rilassamento dei muscoli e quindi di provare subito sollievo. A quel punto l’attrezzo lavora sulla decompressione intervertebrale, a cui segue un’azione tonificante e di stabilizzazione della postura grazie all’uso della speciale applicazione con gli elastici.
L’inserimento di una “power station” permette un lavoro attivo con gli elastici mantenendo la schiena in scarico e protetta. In questo modo si lavora su tutti i muscoli del corpo in sicurezza, con una serie di esercizi che vanno dalla massima semplicità fino a movimenti molto complessi e altamente performanti.
Un’altra caratteristica fondamentale è che la panca WellBack System® si declina così da allungare le catene anteriori che spesso sono quelle più accorciate.
La fase di declinazione permette lo sblocco del diaframma in modo semplice e efficace e la ricentralizzazione del nucleo polposo dei dischi intervertebrali da una posizione comoda e sicura.
Guarda il video presentazione del metodo Wellback System
Per maggiori informazioni: http://wellbacksystem.com
notizia sponsorizzata
