Il sistema che elimina il mal di schiena e crea un nuovo mercato per fitness club e PT

Locandina Wellback System
Mercoledì, Dicembre 7, 2016
Il sistema brevettato Wellback System® libera dal mal di schiena e avvicina una grande fetta di popolazione ai centri fitness e ai personal trainer

Si calcola che circa 15 milioni di persone in Italia soffrano di mal di schiena e che l’80% della popolazione abbia sofferto di mal di schiena almeno una volta nella vita.

Il metodo Wellback System® riesce a portare questa parte della popolazione, molto spesso inattiva, nei centri fitness e dai personal trainer.

Il programma Wellback System® infatti nasce con l’obiettivo, non solo di alleviare momentaneamente il dolore, ma di permettere alle persone con mal di schiena cronico e ricorrente di condurre una normale vita di relazione e svolgere tutte le attività quotidiane senza essere più condizionate dal dolore alla schiena.

Il sistema WBS® è pensato e brevettato per gestire un’attività di tipo posturale e antalgico in maniera sicura e codificata.

Wellback System® è uno strumento di design e con grande facilità di accesso. La panca è alta come una sedia, robusta e permette di avere subito un’azione di rilassamento dei muscoli e quindi di provare subito sollievo. A quel punto l’attrezzo lavora sulla decompressione intervertebrale, a cui segue un’azione tonificante e di stabilizzazione della postura grazie all’uso della speciale applicazione con gli elastici.

Locandina Wellback System

L’inserimento di una “power station” permette un lavoro attivo con gli elastici mantenendo la schiena in scarico e protetta. In questo modo si lavora su tutti i muscoli del corpo in sicurezza, con una serie di esercizi che vanno dalla massima semplicità fino a movimenti molto complessi e altamente performanti.

Un’altra caratteristica fondamentale è che la panca WellBack System® si declina così da allungare le catene anteriori che spesso sono quelle più accorciate.

La fase di declinazione permette lo sblocco del diaframma in modo semplice e efficace e la ricentralizzazione del nucleo polposo dei dischi intervertebrali da una posizione comoda e sicura.

 

Guarda il video presentazione del metodo Wellback System


 

Per maggiori informazioni: http://wellbacksystem.com

notizia sponsorizzata

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.

CoWellness Masterclass

CoWellness  è la nuova azienda di servizi ideata per fornire a palestre, fitness club e scuole sportive di ogni dimensione un supporto a 360 gradi al fine di aiutarle concretamente a sviluppare il proprio business.

Comunicazione CoWellness

Il mercato del fitness è oggi sempre più competitivo: l’apertura in Italia di un numero sempre maggiore di club appartenenti a grandi catene mette ogni giorno in difficoltà il lavoro dei centri indipendenti.

Locandina IMD 2019

Anche quest’anno il meglio dello Spinning® mondiale si dà appuntamento in Italia.

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.