Il sistema che elimina il mal di schiena e crea un nuovo mercato per fitness club e PT

Locandina Wellback System
Mercoledì, Dicembre 7, 2016
Il sistema brevettato Wellback System® libera dal mal di schiena e avvicina una grande fetta di popolazione ai centri fitness e ai personal trainer

Si calcola che circa 15 milioni di persone in Italia soffrano di mal di schiena e che l’80% della popolazione abbia sofferto di mal di schiena almeno una volta nella vita.

Il metodo Wellback System® riesce a portare questa parte della popolazione, molto spesso inattiva, nei centri fitness e dai personal trainer.

Il programma Wellback System® infatti nasce con l’obiettivo, non solo di alleviare momentaneamente il dolore, ma di permettere alle persone con mal di schiena cronico e ricorrente di condurre una normale vita di relazione e svolgere tutte le attività quotidiane senza essere più condizionate dal dolore alla schiena.

Il sistema WBS® è pensato e brevettato per gestire un’attività di tipo posturale e antalgico in maniera sicura e codificata.

Wellback System® è uno strumento di design e con grande facilità di accesso. La panca è alta come una sedia, robusta e permette di avere subito un’azione di rilassamento dei muscoli e quindi di provare subito sollievo. A quel punto l’attrezzo lavora sulla decompressione intervertebrale, a cui segue un’azione tonificante e di stabilizzazione della postura grazie all’uso della speciale applicazione con gli elastici.

Locandina Wellback System

L’inserimento di una “power station” permette un lavoro attivo con gli elastici mantenendo la schiena in scarico e protetta. In questo modo si lavora su tutti i muscoli del corpo in sicurezza, con una serie di esercizi che vanno dalla massima semplicità fino a movimenti molto complessi e altamente performanti.

Un’altra caratteristica fondamentale è che la panca WellBack System® si declina così da allungare le catene anteriori che spesso sono quelle più accorciate.

La fase di declinazione permette lo sblocco del diaframma in modo semplice e efficace e la ricentralizzazione del nucleo polposo dei dischi intervertebrali da una posizione comoda e sicura.

 

Guarda il video presentazione del metodo Wellback System


 

Per maggiori informazioni: http://wellbacksystem.com

notizia sponsorizzata

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di