Il sistema Heitz arriva in Italia

HEITZ System
Lunedì, Febbraio 4, 2019
L'azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine fa il suo ingresso nel mercato italiano. Rispondendo ad alcune domande, Emmanuel Vincent, Presidente di Heitz International, svela l’essenza di questa importante realtà.

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM. Leader di mercato in Francia, ha più di 4.300 clienti attivi tra club singoli, catene e franchising, tra i quali figurano centri aquatici, piscine, spa, centri benessere e vip.

Ora si appresta a entrare nel mercato italiano e parteciperà all'Expo della prossima edizione di ForumClub-ForumPiscine, in programma alla Fiera di Bologna dal 13 al 15 febbraio prossimi. Nel corso dell'evento, per la precisione giovedì 14 febbraio, dalle ore 14.40 alle ore 15.10, Heitz Italia terrà il workshop a ingresso gratuito intitolato "IT e Automazione - Come fidelizzare i clienti e rendere il club più profittevole. L'esperienza di Heitz System", tenuto da Emmanuel Vincent (Presidente Heitz System International), Gianluca Scazzosi e Angelo Desidera (titolare Club Lanciani di Roma).

 

Emmanuel Vincent

 

Rispondendo ad alcune domande, Emmanuel Vincent (nella foto sopra) svela l’essenza di questa importante realtà.

Perché avete scelto il fitness come mercato principale al quale rivolgere la vostra attività?

«La scelta dell’industria del fitness è stata per noi naturale: abbiamo creato il primo software in quanto noi stessi siamo operatori. Siamo infatti stati per lungo tempo proprietari e gestori di un centro fitness in Francia e questa attività ci ha permesso di testare costantemente, sul campo, il nostro sistema. Dopo tanti anni e tanti clienti, quello del fitness e del wellness è ancora oggi il nostro settore privilegiato e questa idea di impresa non è sorta dal nulla: la collaborazione con i nostri clienti è stato uno stimolo fondamentale. Il nostro ruolo è accompagnare gli operatori di club nella loro gestione quotidiana, a livello sia amministrativo, per quanto attiene a gestione, finanza, contabilità, sia sportivo, per quanto concerne formazione e test. La nostra missione è anticipare le esigenze di un mercato in continua evoluzione fornendo strumenti che consentano un forte controllo legale e tecnologico, in modo che i titolari di club possano mantenersi un passo avanti rispetto al mondo che li circonda».

Quali dispositivi installate?

«Abbiamo sviluppato una soluzione che fornisce tutti gli strumenti necessari per la gestione completa del club grazie ai quali è possibile gestire completamente la vita dei clienti al loro interno. Si tratta di strumenti di ultima generazione che gestiscono i prospect, la vendita di abbonamenti o di carnet, i prelievi bancari, i programmi d’allenamento, le notifiche push commerciali, le rate degli abbonamenti, il calendario e le prenotazioni delle lezioni, il planning istruttori, i programmi dietetici e la vendita di merchandising. I nostri dispositivi possono inoltre gestire il parcheggio, la ristorazione, gli armadietti e le docce e il nostro servizio postvendita, erogato da personale qualificato sia nel campo della gestione di un centro fitness sia su prodotti altamente tecnici, massimizza la qualità della nostra offerta. E questa è una parte fondamentale del nostro successo, espresso anche dal nostro rapporto con i clienti e dalla loro piena soddisfazione. Le nostre soluzioni hi-tech mettono a disposizione degli iscritti un accesso al club facilitato tramite tessera, braccialetto, bluetooth dal proprio cellullare o terminali interattivi con streaming video, nonché un’applicazione web gratuita che contiene il loro profilo personale, le loro informazioni finanziarie (orari, fattura, SEPA) e che può essere utilizzata per effettuare prenotazioni, consultare le schede d’allenamento e i piani dietetici. La scelta di diversi prodotti consente al singolo club, alla catena o al franchising di personalizzare il servizio che intende erogare».

Quali sono i punti di forza del vostro sistema?

«Heitz si distingue innanzitutto per l’attenzione prestata al fattore umano, la dinamicità e un team di professionisti che ascolta realmente il cliente, nonché per i 25 anni di esperienza maturata collaborando con i gestori di club per sviluppare prodotti in grado di soddisfarli pienamente e sempre al passo con l’evoluzione del mercato. Il costante ascolto dei nostri clienti ci ha permesso di sviluppare soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia, distinguendoci dalla concorrenza. Il principale punto di forza del nostro sistema non non è semplicemente riconducibile ai nostri prodotti e alla risposta alle domande che emergono nei club: risiede soprattutto nel nostro rapporto con i nostri clienti, nel saper essere un unico interlocutore, veloce e affidabile».

Progetti futuri? Novità?

«Abbiamo appena varato un nuovo sistema di controllo accessi per smartphone che combina semplicità e facilità d’uso, una nuova versione del nostro software dotato di un numero ancor maggiore di strumenti di gestione e fidelizzazione, un kiosk di vendita, pensato per le nuove generazioni che hanno sempre meno tempo e desiderano tutto molto velocemente, e un’applicazione mobile che rivoluzionerà il mondo del fitness grazie a un approccio maggiormente incentrato sulla condivisione e sui social network all’interno di un fitness club. E abbiamo nel cassetto altri progetti ancora segreti».

Perché l’Italia?

«Ho l’Italia nel cuore anche perché mia moglie è italiana. Ora, con il partner giusto, siamo pronti a partire con grande impegno anche nel vostro Paese».

 

 

Invito workshop

 

 

Heitz System si occupa di tutto!

Da più di 25 anni al servizio dello sviluppo di palestre, piscine e centri benessere,

Heitz System propone una gamma di soluzioni ultra complete che semplificano

la gestione, la vendita e il controllo accessi.

1 Una Soluzione di gestione molto più completa di un CRM (gestione della

relazione cliente in italiano): clienti, prospect, accesso, cassa, programmi,

FMI (Frequenza massima istantanea), statistiche, buoni regalo, ecc.

2 Una Gestione accessi modulabile, multisiti e multizona con monitoraggio

della frequenza: semplificate la vostra amministrazione grazie alla dematerializzazione

e all’edizione automatica del contratto e della richiesta di

prelievo bancario.

3 Una Vendita in soli 3 click con gestione articoli, stock e cassa. Persino

il vostro spazio di ristorazione rapida ha accesso alla semplificazione grazie

alla soluzione di gestione dei tavoli e dei menù. Heitz è compatibile con le

periferiche di cassa (registratore di cassa, stampante scontrini, display del

cliente, ecc.

4 Una Cassa automatica per l’autonomia dei vostri utenti: un vero assistente

che permette l’acquisto di un ingresso semplice, un carnet di lezioni

o un abbonamento. L’iscritto può comprarli on-line e recuperare la propria

tessera alla cassa automatica. L’accoglienza ai desk è così alleggerita e il

servizio ottimizzato!

5 L’App mobile Heitz Fit 3.0 permette ai vostri utenti di essere finalmente

 

 

Qualche numero su HEITZ System

 

- 25 anni di esperienza nel controllo accessi e CRM

- Leader di mercato in Francia con più di 4.300 clienti attivi tra club singoli, catene, franchising, centri aquatici, piscine, spa, centri benessere, vip

- Acquisto del sistema 1 sola volta

- Nessun canone annuale

- Update successivi gratuiti

- Help Desk Hotline 7 giorni su 7, dunque anche di sabato e domenica con operatore italiano

- Sistema multilingua, modulare e personalizzabile, ma soprattutto in italiano (oltre a francese, inglese, spagnolo, portoghese, arabo… e atre lingue)

- Sistema che dialoga già con i dispositivi connessi di My Wellness Bracelet di Technogym o l’impedenziometro InBody Fitness per caricarne i dati sulla propria app, o l’acquisto in conto di bevande dai dispenser connessi di Yanga Sports water

 

Logo HEITZ SYSTEM

 

Per maggiori informazioni:

www.heitzsystem.com

Info per l’Italia:

tel. 392 9252340 - email: carole@heitzsystem.com

 

Articolo sponsorizzato

 

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di