Il virus del successo

Il virus del successo big

di andrea muzzarelli

La comunicazione, così come la conosciamo da decenni, sta oggi attraversando un periodo di crisi, tanto che i paradigmi del marketing tradizionale sono messi in discussione ogni giorno.

Il clima di sfiducia verso la comunicazione istituzionale fa del passaparola (che può agire come un vero e proprio virus) un’opportunità per scambiare idee, esperienze e raccomandazioni su prodotti e servizi. Il consumatore multimediale non solo acquisisce maggiore individualità, ma finisce anche per sostituirsi all’azienda nel compito di “raccontare una storia” rassicurante e affidabile.

In questo mutato scenario si affacciano nuovi strumenti in grado di colmare il distacco tra la vecchia e la nuova scuola: tra questi, il Viral Marketing entra di diritto nella strategia di comunicazione dell’impresa moderna. Nuovi consumatori, nuove agenzie e rinnovati mezzi di comunicazione sono i protagonisti del presente volume, che mette a fuoco una formula in grado di porre idee e strumenti al servizio dell’azienda e dei suoi obiettivi di marketing.

Viral Marketing.
E altre strategie di comunicazione innovativa
di Gianluca Arnesano

Francoangeli, Milano 2007
pp. 144, € 16

www.francoangeli.it

 

 

Share