Il wellbeing del terzo millennio

Tappeto MaxerRunner
Giovedì, Dicembre 10, 2015
La disciplina H.E.A.T. Program® è una filosofia dell’attività motoria e uno stile di vita. La parola a Max Grossi che, insieme a Marika Moretti, l’ha ideata dieci anni fa, conquistando il mercato internazionale

Logo H.E.A.T. Program Allenamento H.E.A.T. Program

 

 

H.E.A.T. Program, l’allenamento aerobico ad alta Energia svolto con i tappeti meccanici MaxerRunner®, esprime la sua essenza nell’acronimo che lo identifica: High Energy Aerobic Training. È stato lanciato sul mercato internazionale del fitness dieci anni fa da Max Grossi e Marika Moretti – titolari di GMM Training, l’azienda titolare del marchio e del brevetto – con un obiettivo ben preciso: applicare fedelmente la filosofia del trekking a un allenamento aerobico di gruppo indoor pieno di energia, salutare ed efficace e coinvolgente, ideale per chiunque intenda scoprire, quindi praticare, un’attività fisica basata sul movimento più spontaneo per qualsiasi essere umano: la camminata in tutte le sue forme.

Per cogliere la natura profonda di un’attività che è innanzitutto uno stile di vita, abbiamo fatto qualche domanda a Max Grossi per saperne di più di un’eccellenza made in Italy che ha conquistato il mercato internazionale (350 centri ufficiali in 16 paesi, 1.500 insegnanti certificati), diffondendosi persino negli Stati Uniti.

 

Qual è la principale virtù di questa attività?

«Chi si allena con H.E.A.T. Program, quando cammina ha la sensazione di volare perché ha acquisito una grande resistenza e un’eccellente padronanza del gesto e le sue gambe diventano un formidabile mezzo di spostamento anche su grandi distanze. A una lezione di H.E.A.T. Program possono partecipare persone con condizioni fisiche e obiettivi completamente diversi: le une al fianco delle altre».

 

Perché H.E.A.T. è un’opportunità per il club?

«Dal punto di vista commerciale e imprenditoriale, H.E.A.T. è un business vincente perché la combinazione disciplina, attrezzo e insegnante certificato costituiscono un investimento a lungo termine, se non addirittura a vita. Ti puoi stancare di correre, di nuotare, di sollevare pesi, di pedalare… ma non ti potrai stancare mai di camminare, attività che consente a tutti di mantenere elevata la propria vitalità. Le lezioni di H.E.A.T. assicurano un condizionamento fisico che rende maggiormente soddisfacente lo svolgimento di tutte le altre attività aerobiche come, solo per citarne alcune, indoor cycling, jogging e nuoto. Inoltre, questa disciplina può essere facilmente venduta a parte, generando un interessante centro di profitto aggiuntivo. Ed è perfetta per mettere in moto i sedentari e dare nuova energia ai soci la cui motivazione è in fase calante.

 

Che cosa può dirci dei vostri eventi?

I nostri raduni sono per noi una tradizione e il prossimo 19 dicembre festeggeremo il Natale con l’evento di Voghera la cui valenza non è solo nazionale, ma addirittura europea. Festeggeremo dieci anni di commercializzazione di H.E.A.T. Program con 120 MaxerRunnar e 300 partecipanti per riassumere la nostra filosofia. E proporremo una maratona indoor su una distanza di 25 chilometri: i partecipanti potranno dividersi la postazione percorrendo una porzione del percorso, vivendo la filosofia della condivisione del movimento, a partire da un’attività innata, salutare e antidepressiva come camminare».

 

Il numero 148 (novembre-dicembre 2015) della rivista Il Nuovo Club, disponibile anche in versione digitalecontiene la versione integrale dell’intervista.

 

Per maggiori informazioni: www.heatprogram.com

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di