Inaugurata la seconda palestra Gold's Gym a Milano

Samuele Frosio, Nausicaa Dell’Orto, Andrea Presti,Vito Scavo
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Novembre 27, 2023
Il secondo club dello storico marchio, inaugurato lo scorso 23 novembre, è il 44° in Italia di RSG Group e si distingue anche per la sostenibilità ambientale attuata tramite il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2 e la qualità ecologica degli interni.

Gold's Gym, il rinomato brand internazionale del fitness, ha aperto la sua seconda palestra a Milano lo scorso 23 novembre. Puntando su risparmio energetico, riduzione delle emissioni di CO2 e qualità ecologica degli interni, promuove un approccio sostenibile al benessere. Sviluppato su due piani, il neonato club offre una vasta gamma di servizi, tra i quai figurano bar, lounge e area merchandising, proposti al piano superiore. Al piano inferiore c'è la zona power (450 metri quadrati) dotata di pesi liberi, attrezzi isotonici e saune dedicate a uomini e donne. Un'ampia area cardio, con più di 30 macchine di 8 diverse tipologie, è affiancata da una sala corsi di 200 metri quadrati nella quale si svolgono le tante attività previste dal palinsesto, tra le quali figurano allenamento funzionale, strength, body toning, yoga e pilates. L'abbonamento GLOBAL12, che prevede una durata contrattuale minima di 12 mesi, dà accesso a tutte le palestre del gruppo RSG in Europa a 50 euro al mese (fino al 5 dicembre in offerta, poi a 70 euro mensili), mentre l'opzione GLOBAL FLEX consiste in un abbonamento flessibile con rinnovo mensile. Anch'esso dà accesso a tutti i club del gruppo RSG del Vecchio Continenete al prezzo di 100 euro al mese.

 

  

 

La neonata struttura, che ha sede all’interno dell’edificio firmato dallo studio dell’architetto Renzo Piano situato al civico 91 di via Monterosa, è stata inaugurata con ospiti d’eccezione, ovvero Andrea Presti, bodybuilder di fama internazionale, e Nausicaa Dell’Orto, capitano della nazionale italiana di football americano, che sarà disciplina olimpica ai Giochi di Los Angeles 2028. «Gold's Gym – ha detto Nausicaa Dell’Orto – è una realtà che vedevo nei film da bambina, dove tutti i personaggi più cool scolpivano i loro corpi o inseguivano i loro sogni sportivi. È un concetto di palestra che fino a pochi anni fa in Italia non era nemmeno concepito, un posto spazioso e con gli attrezzi giusti, in cui posso allenarmi con la mia personal trainer per migliorare le skill sul campo da football, lavorare sulla forza e sul benessere delle mie articolazioni. Sono fiera di essere un ambassador di Gold's Gym per aiutare e ispirare altre donne ad allenarsi divertendosi, in un posto sicuro dove il benessere psicofisico è al centro di tutto».

«Essere special guest di questa inaugurazione – ha detto Andrea Presti – è un grande onore per me, sia personalmente, sia come appassionato e fervente sostenitore del bodybuilding. Il nome Gold's Gym evoca la Golden Era, il periodo d'oro in cui il bodybuilding ha visto la luce. È la culla stessa in cui questa disciplina è nata, e se parliamo della storica sede di Venice Beach, possiamo dire che tutti i più grandi bodybuilder, tra cui il mitico Arnold Schwarzenegger, hanno varcato quelle porte. Come atleta e ambasciatore di questo sport, cerco costantemente di diffondere la passione per il bodybuilding, e questa opportunità unica di farlo con un marchio così storico e rispettato è un momento straordinario. Spero che la presenza di Gold's Gym in Italia possa contribuire a promuovere la cultura del bodybuilding nel nostro paese e ispirare gli appassionati a perseguire i loro obiettivi di fitness. È un'occasione straordinaria che unisce la tradizione di questo sport con la crescita e l'entusiasmo della comunità fitness italiana».

 

  

 

«Siamo lieti – ha detto Vito Scavo, Amministratore Delegato RSG Group Italia – di inaugurare la seconda apertura di Gold's Gym a Milano, la quinta, considerando le 3 McFIT, e la quarantaquattresima palestra del gruppo RSG in Italia. E guardiamo avanti, pianificando nuove aperture Gold's Gym nelle principali città italiane nei prossimi anni».

«Siamo lieti di far parte di questo ambizioso progetto di riqualificazione architettonica – ha detto Samuele Frosio, Amministratore Delegato RSG Group Italia – che vede lo studio di Renzo Piano chiamato a dare nuova identità all’immobile “Monterosa 91”. Una soluzione che coniuga le esigenze di un’area per il business con le potenzialità commerciali e relazionali di un luogo d’incontro. Dalla hall principale dell’immobile gli ospiti possono raggiungere il nostro centro fitness che prevede anche uno spazio shop e un’area bar. Il progetto si pone l’obiettivo del raggiungimento della certificazione LEED livello Platinum attraverso l’utilizzo efficiente delle risorse, con il vantaggio di contenere le emissioni nell’ambiente. Gli spazi dedicati all’attività sportiva sono caratterizzati dalla presenza di essenze arboree e dall’utilizzo di materiali naturali, tra cui il legno e il mattone crudo».

Acquisito nel 2020 dalla holding RSG Group, Gold's Gym è un punto di riferimento, in tutto il mondo, per i bodybuilder e gli appassionati di fitness. Nella foto in apertura, da sinistra, Samuele Frosio, Nausicaa Dell’Orto, Andrea Presti,Vito Scavo.

https://goldsgym.it

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione

Lavoratore sportivo

Come anticipato dal Ministro Andrea Abodi lo scorso 16 feb

Andrea Abodi

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, è intervenuto come key note speaker

Jogging in monrtagna

Future of Wellness 2024

Zumba Mixed Reality

Zumba