InBody: certificazione professionale e formazione continua

Analizzatore di Bio Impedenza InBody
Mercoledì, Dicembre 19, 2018
L’analizzatore di Bio Impedenza InBody, l’unico che permette di eseguire una misurazione multi segmentale e multi frequenziale, misurando il soggetto in posizione eretta e in meno di un minuto, presenta una grande novità: il Programma di Formazione Continua a Distanza che permette a tutti di ottenere l'attestato di esperto della composizione corporea

L’analizzatore di Bio Impedenza InBody è l’unico che permette di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale, misurando il soggetto in posizione eretta e in meno di un minuto. Grazie alla sua straordinaria tecnologia, permette di ottenere dati segmentali (per tronco, gambe e braccia) e quindi seguire il potenziamento muscolare e i cambiamenti della composizione corporea nel migliore dei modi possibili.

Famoso per la sua incredibile precisione e accuratezza nella misurazione, grazie alla presenza di ben 8 elettrodi tattili e all’assenza di stime empiriche, come sesso ed età, InBody ha rivoluzionato il modo di lavorare poiché consente di rilevare al meglio i risultati dell’esercizio fisico a cui il soggetto si sottopone, contribuendo così alla pianificazione di un programma di lavoro personalizzato ed equilibrato.

 

Una grande novità: Il Programma di Formazione Continua a Distanza

 

Formazione continua

 

 

Nel 2018, per permettere a tutti di utilizzare la tecnologia nel migliore dei modi possibili, InBody Italia ha creato il Programma di Formazione Continua a Distanza. Questo nuovo strumento permette a tutti non solo di formarsi al meglio sull’utilizzo della tecnologia InBody e sull’interpretazione del referto, ma anche di ottenere una conoscenza completa sulla composizione corporea in generale e su tutte le tecnologie di misurazioni possibili.

L’InBody Educational Team ha infatti ideato un programma che prevede una prima parte di teoria, comprendente sei moduli formativi e alcuni casi pratici comodamente scaricabili, e un test di certificazione che permette a tutti di ottenere l'attestato di esperto della composizione corporea.

Inoltre, per implementare il programma e renderlo il più accurato e aggiornato possibile, periodicamente vengono caricate delle Video-Pillole di aggiornamento che permettono a tutti di approfondire vari temi tra i quali figurano, ad esempio, l’interpretazione del referto di casi specifici, approfondimenti sulla composizione corporea, aspetti di educazione alimentare in correlazione alla composizione corporea e molti altri.

 

Moduli formativi

 

 

L’obiettivo del modulo di Formazione Continua a Distanza è quindi quello di formare al meglio gli utilizzatori e non della tecnologia InBody, permettendo loro di ottenere un riconoscimento professionale, visibilità sui social e accesso al programma di aggiornamento periodico. il tutto comodamente da casa.

Basterà accedere al sito Fitness.Inbodyitalia.it, cliccare in alto a destra su ‘Formazione continua’’, fare il login, scegliere il modello della macchina che interessa e il gioco è fatto!

Che cosa aspetti allora? Non perdere questa grande opportunità!

 

InBody, in Italia, è distribuito unicamente da Caresmed Srl.

 

Per maggiori informazioni:

chiama il numero 02.407.415.46

invia un’email a info@inbodyitalia.it

visita il sito web: fitness.inbodyitalia.it

 

 

notizia sponsorizzata

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Etichette Stikets

Stikets è un'azienda creata da una mamma, Stephanie Marko, che come tale si rivolge ad altre mamme con un obiettivo ben preciso: risolverne i problemi.

Evento Technogym Live Londra

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di gr

Locandina corso introduzione Spinning Program

Oggi i gestori di fitness-wellness club e centri sportivi possono richiedere un corso di introduzione allo Spinning® Program nella propria struttura e cogliere un'importante opportunità per ampliare e migliorare la propria offerta

Header CW Communication

La bella stagione si avvicina e porta con sé uno dei momenti più “caldi” per promuovere palestre e centri sportivi: la prova costume fa paura a tutti, senza distinzioni, e sfruttare la stagionalità è, a ragione, una delle strategie più comuni quando parliamo di comunicazione per il fitness.

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.