InBody: certificazione professionale e formazione continua

Analizzatore di Bio Impedenza InBody
Mercoledì, Dicembre 19, 2018
L’analizzatore di Bio Impedenza InBody, l’unico che permette di eseguire una misurazione multi segmentale e multi frequenziale, misurando il soggetto in posizione eretta e in meno di un minuto, presenta una grande novità: il Programma di Formazione Continua a Distanza che permette a tutti di ottenere l'attestato di esperto della composizione corporea

L’analizzatore di Bio Impedenza InBody è l’unico che permette di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale, misurando il soggetto in posizione eretta e in meno di un minuto. Grazie alla sua straordinaria tecnologia, permette di ottenere dati segmentali (per tronco, gambe e braccia) e quindi seguire il potenziamento muscolare e i cambiamenti della composizione corporea nel migliore dei modi possibili.

Famoso per la sua incredibile precisione e accuratezza nella misurazione, grazie alla presenza di ben 8 elettrodi tattili e all’assenza di stime empiriche, come sesso ed età, InBody ha rivoluzionato il modo di lavorare poiché consente di rilevare al meglio i risultati dell’esercizio fisico a cui il soggetto si sottopone, contribuendo così alla pianificazione di un programma di lavoro personalizzato ed equilibrato.

 

Una grande novità: Il Programma di Formazione Continua a Distanza

 

Formazione continua

 

 

Nel 2018, per permettere a tutti di utilizzare la tecnologia nel migliore dei modi possibili, InBody Italia ha creato il Programma di Formazione Continua a Distanza. Questo nuovo strumento permette a tutti non solo di formarsi al meglio sull’utilizzo della tecnologia InBody e sull’interpretazione del referto, ma anche di ottenere una conoscenza completa sulla composizione corporea in generale e su tutte le tecnologie di misurazioni possibili.

L’InBody Educational Team ha infatti ideato un programma che prevede una prima parte di teoria, comprendente sei moduli formativi e alcuni casi pratici comodamente scaricabili, e un test di certificazione che permette a tutti di ottenere l'attestato di esperto della composizione corporea.

Inoltre, per implementare il programma e renderlo il più accurato e aggiornato possibile, periodicamente vengono caricate delle Video-Pillole di aggiornamento che permettono a tutti di approfondire vari temi tra i quali figurano, ad esempio, l’interpretazione del referto di casi specifici, approfondimenti sulla composizione corporea, aspetti di educazione alimentare in correlazione alla composizione corporea e molti altri.

 

Moduli formativi

 

 

L’obiettivo del modulo di Formazione Continua a Distanza è quindi quello di formare al meglio gli utilizzatori e non della tecnologia InBody, permettendo loro di ottenere un riconoscimento professionale, visibilità sui social e accesso al programma di aggiornamento periodico. il tutto comodamente da casa.

Basterà accedere al sito Fitness.Inbodyitalia.it, cliccare in alto a destra su ‘Formazione continua’’, fare il login, scegliere il modello della macchina che interessa e il gioco è fatto!

Che cosa aspetti allora? Non perdere questa grande opportunità!

 

InBody, in Italia, è distribuito unicamente da Caresmed Srl.

 

Per maggiori informazioni:

chiama il numero 02.407.415.46

invia un’email a info@inbodyitalia.it

visita il sito web: fitness.inbodyitalia.it

 

 

notizia sponsorizzata

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana