InBody: certificazione professionale e formazione continua

Analizzatore di Bio Impedenza InBody
Mercoledì, Dicembre 19, 2018
L’analizzatore di Bio Impedenza InBody, l’unico che permette di eseguire una misurazione multi segmentale e multi frequenziale, misurando il soggetto in posizione eretta e in meno di un minuto, presenta una grande novità: il Programma di Formazione Continua a Distanza che permette a tutti di ottenere l'attestato di esperto della composizione corporea

L’analizzatore di Bio Impedenza InBody è l’unico che permette di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale, misurando il soggetto in posizione eretta e in meno di un minuto. Grazie alla sua straordinaria tecnologia, permette di ottenere dati segmentali (per tronco, gambe e braccia) e quindi seguire il potenziamento muscolare e i cambiamenti della composizione corporea nel migliore dei modi possibili.

Famoso per la sua incredibile precisione e accuratezza nella misurazione, grazie alla presenza di ben 8 elettrodi tattili e all’assenza di stime empiriche, come sesso ed età, InBody ha rivoluzionato il modo di lavorare poiché consente di rilevare al meglio i risultati dell’esercizio fisico a cui il soggetto si sottopone, contribuendo così alla pianificazione di un programma di lavoro personalizzato ed equilibrato.

 

Una grande novità: Il Programma di Formazione Continua a Distanza

 

Formazione continua

 

 

Nel 2018, per permettere a tutti di utilizzare la tecnologia nel migliore dei modi possibili, InBody Italia ha creato il Programma di Formazione Continua a Distanza. Questo nuovo strumento permette a tutti non solo di formarsi al meglio sull’utilizzo della tecnologia InBody e sull’interpretazione del referto, ma anche di ottenere una conoscenza completa sulla composizione corporea in generale e su tutte le tecnologie di misurazioni possibili.

L’InBody Educational Team ha infatti ideato un programma che prevede una prima parte di teoria, comprendente sei moduli formativi e alcuni casi pratici comodamente scaricabili, e un test di certificazione che permette a tutti di ottenere l'attestato di esperto della composizione corporea.

Inoltre, per implementare il programma e renderlo il più accurato e aggiornato possibile, periodicamente vengono caricate delle Video-Pillole di aggiornamento che permettono a tutti di approfondire vari temi tra i quali figurano, ad esempio, l’interpretazione del referto di casi specifici, approfondimenti sulla composizione corporea, aspetti di educazione alimentare in correlazione alla composizione corporea e molti altri.

 

Moduli formativi

 

 

L’obiettivo del modulo di Formazione Continua a Distanza è quindi quello di formare al meglio gli utilizzatori e non della tecnologia InBody, permettendo loro di ottenere un riconoscimento professionale, visibilità sui social e accesso al programma di aggiornamento periodico. il tutto comodamente da casa.

Basterà accedere al sito Fitness.Inbodyitalia.it, cliccare in alto a destra su ‘Formazione continua’’, fare il login, scegliere il modello della macchina che interessa e il gioco è fatto!

Che cosa aspetti allora? Non perdere questa grande opportunità!

 

InBody, in Italia, è distribuito unicamente da Caresmed Srl.

 

Per maggiori informazioni:

chiama il numero 02.407.415.46

invia un’email a info@inbodyitalia.it

visita il sito web: fitness.inbodyitalia.it

 

 

notizia sponsorizzata

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina webinar TeamSystem

Per il mese di aprile, TeamSystem propone una serie di webinar

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

App Wellness in Cloud TeamSystem

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificar