Intensità, velocità, sicurezza… in una parola SPARC

Attrezzo Cybex SPARC
Venerdì, Marzo 4, 2016
SPARC, innovativo attrezzo prodotto da Cybex e distribuito in Italia da NRG, risulta ideale anche per l'impiego nell'ambito del CrossFit, del functional training e dell’allenamento HIIT (High Intensity Interval Training)

SPARC – innovativo attrezzo prodotto da Cybex, storico marchio statunitense oggi distribuito in Italia da NRG – introduce, nell’ambito del CrossFit e del functional training, nuovi criteri nell’ambito dell’allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) che, in poco più di cinque minuti, consente di bruciare massa grassa, incrementare la massa muscolare, la potenza e la resistenza e al tempo stesso accelerare il metabolismo.
SPARC si distingue da tutte le attrezzatura tradizionali per l’allenamento funzionale innanzitutto per il movimento arcuato brevettato che riduce l’affaticamento a carico di anche, ginocchia e caviglie e minimizza la percezione dello sforzo compiuto. È inoltre caratterizzato dall’eccellente stabilità, sinonimo di sicurezza, e dall’intensità che conferisce all’esercizio in virtù della quale obiettivi superiori risultano raggiungibili in tempi più contenuti.
Questo innovativo attrezzo cardio a resistenza adattiva si differenzia dagli attrezzi classici, quali, ad esempio, vogatori, bike e stepper, in quanto, grazie a specifiche soluzioni meccaniche, che assicurano al movimento la massima fluidità, consente di eseguire esercizi a elevata potenza e persino sprint. I comandi intuitivi e lo stesso design della console facilitano il suo utilizzo, rendendolo ideale anche per lo svolgimento di circuiti funzionali e per il CrossFit.
SPARC è l’attrezzo perfetto per gli allenamenti finalizzati alla perdita di peso, alla tonificazione muscolare, all’incremento della forza e all’accelerazione del metabolismo. Essendo autoalimentato, non necessita della connessione alla rete elettrica e può essere posizionato, richiede una manutenzione minima e assicura movimenti corretti dal punto di vista biomeccanico.

Per maggiori informazioni: www.ennerregi.com

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana