Istruttore virtuale, coinvolgimento ed efficacia reali

Les Mills Immersive Fitness
Martedì, Marzo 15, 2016
Les Mills Cinema e Immersive Fitness di Les Mills consentono ai fitness club di ampliare il proprio palinsesto corsi con lezioni tenute da istruttori virtuali proiettati su un grande schermo, offrendo ai soci allenamenti di qualità a tutte le ore

Les Mills Cinema e Immersive Fitness, di Les Mills, consentono ai fitness club di offrire alla clientela un planning di corsi ancor più ampio, contenente lezioni virtuali proiettati sulla parete o su un grande schermo, con trainer a grandezza d’uomo che conferisce all’esperienza un’elevata dose di realismo grazie anche all’impiego di coreografie coinvolgenti e suoni avvolgenti che trasportano i partecipanti in un’altra dimensione, coniugando la motivazione e il coinvolgimento all’efficacia dell’allenamento.

L’azienda neozelandese, nota a livello mondiale per le sue attività di group fitness, propone inoltre The PrØject - Immersive Fitness, una soluzione a dir poco innovativa: i partecipanti entrano in una sala che li proietta in un universo animato grazie al supporto di video proiettati in HD sugli schermi che li circondano. Le coreografie sono perfettamente sincronizzate con la musica e le immagini, dando la sensazione a chi si trova all’interno della sala di una vera immersione nel fitness.

Monica Baroni, direttore operativo Les Mills Italia, spiega perché il colosso di Aukland ha deciso di proporre anche lezioni virtuali: «Siamo coscienti che le nuove il mercato del fitness, a livello internazionale, sta raccogliendo la duplice sfida della segmentazione e dal cambiamento del comportamento d’acquisto. Partendo da questo presupposto, e basandoci sulla nostra solida esperienza maturata nella realizzazione di corsi fitness live apprezzati in tutto il mondo, abbiamo deciso di proporli anche sul grande schermo, proprio come al cinema. Les Mills Cinema consente di vivere un’esperienza nuova e coinvolgente, coerente con i tempi che stiamo vivendo e con la società attuale. Una soluzione che consente ai club, a costi contenuti, di offrire ai propri soci un’esperienza d’allenamento altamente gratificante a qualsiasi ora. I migliori corsi al mondo, tenuti dai migliori istruttori al mondo, con i sottofondi musicali di maggior tendenza e proiettati su mega schermi trasformano le lezioni in veri e propri spettacoli, coreografati a trecentosessanta gradi».


Guarda il video "Les Mills Immersive Fitness The Trip"

Per maggiori informazioni: www.lesmills.it

 

Share

LEGGI ANCHE

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,

Technogym Skillup

Technogym