Italia tra i primi 5 mercati del fitness in Europa

Italia tra i primi 5 mercati del fitness in Europa big
L'ultimo rapporto sui principali mercati europei dei fitness club diffuso dall'International Health, Racquet and Sportsclub Association (IHRSA) rivela che l'Italia figura tra i primi 5 mercati del Vecchio Continente per giro d'affari

«Nonostante l'aumento dell'Iva e il debito pubblico abbiano rallentato la crescita negli ultimi anni, come in Portogallo, Spagna e Grecia, il fitness è sempre più un affare in Italia». Sono parole di Hans Muench, direttore europeo dell'International Health, Racquet and Sportsclub Association (IHRSA), pronunciate in occasione del tredicesimo Congresso Europeo dell'associazione nordamericana, svoltosi a Madrid dal 17 al 20 ottobre scorsi.

L’evento è stato l’occasione per presentare l’ultima edizione dell’IHRSA European Health Club Report, il rapporto sui principali mercati europei dei fitness club. Sui 32 Paesi europei presi in considerazione dall’indagine, l’Italia figura tra i primi 5 – alle spalle di Regno Unito, Germania, Spagna e Francia, ma davanti a Scandinavia, Svizzera e Russia – per giro d’affari, pari a 2.117 milioni di euro nel 2012.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio Locandina Studio

Il lungo periodo di inattività forzata durante il lockdown imposto dall’emergenza COVID-19 ha esposto le persone a ulteriori rischi per la salute, in particolar modo i soggetti che hanno maggiori possibilità di contrarre patologie cr

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club