L’allenamento non ha più confini

Core Stix: sistema per il condizionamento fisico
Giovedì, Giugno 25, 2015
L’innovativo sistema per il training Core Stix, appena arrivato in Italia dagli Stati Uniti, consente di compiere, con un unico e versatile attrezzo, i gesti che caratterizzano diverse discipline, risultando ideale per qualsiasi utente, dal senior fuori forma all’atleta di alto profilo

Core Stix è l’innovativo sistema per il condizionamento fisico che consente di compiere, con un unico e versatile attrezzo, i gesti che caratterizzano diverse discipline tra le quali figurano ginnastica posturale, yoga, Pilates, functional fitness, cross fit e military fitness, assicurandone i benefici. Un polivalente attrezzo che risulta ideale anche per la riabilitazione motoria e, non a caso, già utilizzato anche all’interno di prestigiose cliniche statunitensi.

In virtù della sua poliedricità, Core Stix può essere utilizzato da qualsiasi persona e risulta ideale per il personal training – anche a domicilio grazie al suo peso e alle sue dimensioni contenuti –, per l’allenamento svolto in piccoli gruppi (composti da un massimo di 8-10 persone) e come stazione all’interno di un circuito funzionale svolto con diversi dispositivi.

Grazie ai bastoncini, il cui grado di flessibilità è variabile e indicato dai diversi colori, il gesto risulta molto più preciso rispetto a quello compiuto utilizzando i pesi liberi poiché la traiettoria resta invariata. Una soluzione realmente innovativa che consente a qualsiasi club, a prescindere da dimensioni e tipologia, di rinnovare la propria offerta e conquistare nuovi target di clientela. Sullo stesso attrezzo sono visualizzati gli esercizi previsti da tre programmi d’allenamento corrispondenti a tre differenti livelli: Basic (bastoncini verdi), Intermediate (bastoncini gialli) e Advanced (bastoncini rossi).

Sono già tanti i testimonial d’eccezione che impiegano Core Stix con grande soddisfazione. Riportiamo, di seguito, le parole di tre di loro.

«In più di trent’anni di attività nel settore fitness – ha detto Kathy Smith, nota esperta di esercizio fisico statunitense – ho visto tanti attrezzi per l’allenamento e ogni tanto ho assistito alla comparsa di un prodotto realmente innovativo e posso dire che Core Stix è proprio uno di questi: cambia le regole del gioco poiché allarga la concezione stessa dell’allenamento e del fitness. Lo adoro per la sua versatilità, per il fatto che risulta ideale sia per costruire addominali d’acciaio sia per sconfiggere l’invecchiamento. Incrementa forza, equilibrio e coordinazione motoria, può essere utilizzato da chiunque, a prescindere dallo stato di forma e dalle capacità motorie, dal principiante all’atleta di altissimo profilo. Le possibilità che offre – ha concluso Kathy Smith – sono virtualmente infinite e ogni seduta d’allenamento diventa un’esperienza unica».

Gunnar Peterson, personal trainer statunitense noto in tutto il mondo in quanto annovera tra i suoi clienti vere celebrità, del mondo sportivo e non, ha definito questo innovativo sistema «uno dei migliori prodotti per il fitness che abbia mai visto, ideale per migliorare forza, resistenza cardiovascolari, flessibilità ed equilibrio».

Reg Grant, preparatore atletico dei New York Rangers, storica squadra di hockey su ghiaccio della Grande Mela, ha fatto sapere che Core Stix è una componente essenziale del loro programma di potenziamento e condizionamento fisico. «Ci consente di attivare numerose fasce muscolari compiendo un’ampia gamma di movimenti, avendo sempre come riferimento al pavimento. La possibilità di gestire con precisione i gesti compiuti è un fattore critico fondamentale per lo sviluppo delle capacità atletiche e tecniche».

www.corestix.com
www.corestix.it

Share

LEGGI ANCHE

#ENJOYBIKE by Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi – noto anche per il suo fisico scolpito – ha recentemente presentato l’innovativa #ENJOYBIKE con la quale si allena per mantenere la sua perfetta forma fisica.

Palestra FitActive

Il franchising low cost FitActive è attualmente composto da 34 club di circa 1.000 metri quadrati (5 di 1.500) aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato

Fondata nel 2018 dall’ingegnere aerospaziale Alessandro Englaro e dall’architetto Mattiarmando Chiavegato (ritratti insieme nella foto di apertura), AkuisAdvanced Kinetic User Interaction Systems – è una startup con sede all’i

Parete interattiva PaviFLEX

LedFLEX di PaviFLEX è un sistema portatile interattivo che trasforma qualsiasi angolo del centro fitness in uno strumento intelligente dotato di molteplici funzioni.

Centro Move Different

L’azienda bergamasca prosegue nel suo percorso di innovazione nel campo del fitness e della preparazione atletica, supportata da una costante ricerca tecnologica e clinica che la distingue e rende unica nel panorama delle aziende del settore.

Portavalori Ravasi personalizzato

Ravasi, azienda monzese fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di portavalori e portaoggetti anche e soprattutto per fitness-wellness club e centri sportivi, nonché di