La casa bianca del fitness

La casa bianca del fitness big

Alcuni dirigenti dell’International Health, Racquet & Sportsclub Association hanno recentemente incontrato la First Lady Michelle Obama sul prato della Casa Bianca per annunciare ufficialmente il lancio dell’IHRSA Joining Forces Network, l’associazione che unisce numerosi club statunitensi che dal 1 giugno offrono iscrizioni gratuite ai familiari più stretti dei riservisti e dei membri della Guardia Nazionale. A Washington, nel giardino della “casa” più nota del mondo, erano presenti anche le famiglie dei militari che sono state coinvolte in alcuni eventi dedicati al tema della salute e del benessere.

Joining Forces – che collaborerà sinergicamente con Let’s Move, altra importante iniziativa lanciata sempre da Michelle Obama per risolvere il problema dell’obesità infantile – è una campagna nazionale lanciata ancora una volta dalla First Lady insieme al dottor Jill Biden per stimolare tutti i settori della società a svolgere regolarmente attività fisica, comprese le famiglie dei militari alle quali vengono di fatto offerte nuove opportunità di benessere e salute.

Il Joining Forces Network promosso dall’IHRSA insieme al Governo americano intende offrire almeno centomila iscrizioni a uno dei club del Paese, ovvero 18 milioni di giorni di accesso gratuito per una valore superiore ai 30 milioni di dollari. I club che aderiranno all’iniziativa potranno fornire ulteriori benefit come nursery, programmi per bambini, attività di gruppo e sconti riservati ai veterani.

«I club affiliati all’IHRSA – ha commentato il Presidente Joe Moore – sono presenti e radicati nelle comunità di tutta l’America e sono pronti a servire le famiglie dei nostri soldati. Siamo qui per offrire loro strutture sicure, in grado di fornire una vera assistenza, nelle quali potranno adottare uno stile di vita salutare e migliorare significativamente la qualità delle loro vite». Le persone autorizzate a cogliere questa straordinaria opportunità possono cercare i club aderenti all’iniziativa visitando il sito www.healthclubs.com che, inoltre, consente di abbonarsi gratuitamente alla rivista Get Active! Magazine, realizzata per divulgare i benefici assicurati dall’esercizio fisico svolto regolarmente e in modo corretto e al tempo stesso fornire utili consigli per adottare e mantenere uno stile di vita salutare.

Share

LEGGI ANCHE

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene