La catena di hotel Westin punta sul fitness

La catena di hotel Westin punta sul fitness big
Il centro fitness è uno dei servizi più desiderati in hotel

La catena alberghiera internazionale Westin ha recentemente annunciato la ristrutturazione dei centri fitness dei suoi 190 hotel nel mondo, presentando al tempo stesso un altro interessante progetto finalizzato al miglioramento del benessere psicofisico dei propri ospiti: il noleggio di scarpe e abbigliamento fitness firmato New Balance.

Questo insolito servizio è stato introdotto, in via sperimentale, due anni fa in dieci mercati di riferimento, aprendo un nuovo corso che mette il fitness al centro dell’attenzione e ora prevede anche la fornitura di programmi d’allenamento a corpo libero personalizzati, così come una serie di consigli riguardanti il benessere in viaggio, più precisamente la corretta alimentazione, tecniche per contrastare gli effetti del jet-lag e, più in generale, uno stile di vita improntato alla salute.

Tale attenzione prestata al benessere scaturirebbe da una serie di indagini statistiche, effettuate dallo stesso brand alberghiero appartenente al gruppo Starwood, dalle quali sarebbe emerso che il centro fitness è uno dei cinque servizi maggiormente desiderati in un hotel.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.