La catena di hotel Westin punta sul fitness

La catena di hotel Westin punta sul fitness big
Il centro fitness è uno dei servizi più desiderati in hotel

La catena alberghiera internazionale Westin ha recentemente annunciato la ristrutturazione dei centri fitness dei suoi 190 hotel nel mondo, presentando al tempo stesso un altro interessante progetto finalizzato al miglioramento del benessere psicofisico dei propri ospiti: il noleggio di scarpe e abbigliamento fitness firmato New Balance.

Questo insolito servizio è stato introdotto, in via sperimentale, due anni fa in dieci mercati di riferimento, aprendo un nuovo corso che mette il fitness al centro dell’attenzione e ora prevede anche la fornitura di programmi d’allenamento a corpo libero personalizzati, così come una serie di consigli riguardanti il benessere in viaggio, più precisamente la corretta alimentazione, tecniche per contrastare gli effetti del jet-lag e, più in generale, uno stile di vita improntato alla salute.

Tale attenzione prestata al benessere scaturirebbe da una serie di indagini statistiche, effettuate dallo stesso brand alberghiero appartenente al gruppo Starwood, dalle quali sarebbe emerso che il centro fitness è uno dei cinque servizi maggiormente desiderati in un hotel.

Share

LEGGI ANCHE

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene

FIBO 2019

L'edizione 2020 di FIBO, il principale evento espositivo dedicato al settore fitness e wellness a livello mondiale, era in programma alla fiera di Colonia

Basta jogging nei parchi, basta partitelle tra amici nel cortile di casa: AiCS rappresenta un milione di sportivi in Italia, a loro chiedo di stare in casa.

Un milione di euro ai reparti di terapia intensiva degli ospedali della Romagna, per l’acquisto urgente di postazioni e macchinari.

L'Università di Bologna non si ferma e dopo aver portato in modalità a distanza didattica, esami, lauree e i servizi all’utenza, da domani sbarca sui social con alcuni appuntamenti culturali e sportivi.

Con il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 9 marzo scorso, il Governo guidato dal premier Giuseppe Conte ha esteso la 'zona rossa' a tutta l'Italia, nel tentativo di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus.