La certificazione Bender Barre Method per la prima volta in Italia

La certificazione Bender Barre Method per la prima volta in Italia big
Leslee Bender, presenter internazionale di Pilates e creatrice del Bender Barre Method, sarà  a Roma il 6 e il 7 luglio per certificare gli istruttori interessati a questo pluripremiato programma d'allenamento

Per la prima volta in Italia sarà possibile ottenere la certificazione di Bender Barre Method, con Leslee Bender, la creatrice di questo pluripremiato programma d’allenamento, nonché presenter internazionale di Pilates. Si tratta di un metodo d’allenamento altamente efficace per tutto il corpo che prevede l’esecuzione di esercizi su tutti e tre e i piani di movimento. Più esattamente, si tratta di un’attività basata sull’esecuzione di gesti funzionali combinati alle movenze che caratterizzano la danza che consente di allungare e il rafforzare la muscolatura, in modo particolare del core, delle gambe e dei glutei. Al tempo stesso previene, diversamente da altre tipologie dì allenamento, un eccessivo utilizzo dei flessori dell’anca, prevenendo i dolori a carico della schiena e infortuni.

Il corso si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio a Roma, all’interno di Mondofitenss (Tor di Quinto), unitamente alla presentazione – tramite un workshop rivolto a insegnanti di fitness e PIlates – del nuovissimo training Chi-Bolster.

06.876.799.23348.380.88.27

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.