La firma digitale Deutsche Bank Easy

Logo Deutsche Bank Easy
Mercoledì, Aprile 18, 2018
La Deutsche Bank Easy è una soluzione semplice, innovativa e gratuita che consente di sottoscrivere il contratto di finanziamento senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro

La cosiddetta “firma digitale” è una vera rivoluzione che dovrebbe consentire al Paese di entrare a pieno titolo nella società della globalizzazione e nel commercio elettronico, così come di snellire drasticamente le procedure di acquisto inerenti le vendite effettuate fisicamente presso i punti vendita di attività commerciali, tra le quali figurano fitness club, centri sportivi e piscine.
Ma che cos’è la firma digitale? È la soluzione semplice, innovativa e gratuita che consente di sottoscrivere il contratto di finanziamento senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro.
Quella utilizzata da Deutsche Bank Easy, ad esempio, è una firma digitale remota senza l’utilizzo di dispositivi di firma come USB, Token o Smart Card. Non ha nessun costo in quanto il servizio è completamente gratuito. È veloce, tutto avviene online con l’utilizzo del PC o del tablet nel quale si inseriscono le consuete informazioni richieste per i finanziamenti. Al termine dell’inserimento non si stampa il contratto, bensì si invia il codice OTP (One Time Passport) che funge da password usa e getta, che in pochi secondi arriva sullo smartphone del cliente. Ed è proprio il codice numerico OTP a essere utilizzato come firma digitale per la conclusione del contratto.
Al fine di rendere il processo di firma completamente sicuro, le banche si avvalgono di enti certificatori che ne garantiscono la legalità oltre alla sicurezza. È finalmente possibile dire  addio alla carta: non serve più stampare un contratto, le nostre foreste e il nostro pianeta ce ne saranno grati.

Per maggiori informazioni: hellofin.it

Share

LEGGI ANCHE

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,

Technogym Skillup

Technogym

Jet Swim Athlete

L’unità per il nuoto controcorrente Jet Swim Athlete di

Illustrazione scadenze calendario

A partire dal 1° gennaio 2024 diventa obbligatoria l’emi