La forza nel suo Universo

Technogym Universe
Mercoledì, Luglio 3, 2024
Technogym ha realizzato Universe, la soluzione per l’allenamento della forza funzionale che offre una grande varietà di opzioni d’allenamento, resistenza e contenuti digitali.

L’allenamento della forza è un trend di portata mondiale che coinvolge tantissimi consumatori. Un ritorno al passato che si spiega anche e soprattutto con la sempre più diffusa consapevolezza circa i benefici per la salute di questo allenamento che incrementa la densità ossea e la resistenza, migliora il metabolismo e la postura, nonché la condizione di legamenti, tendini e articolazioni.

Partendo da queste premesse, Technogym ha realizzato Universe, la soluzione per l’allenamento della forza funzionale che offre la più ampia varietà di opzioni d’allenamento, resistenza e contenuti digitali. Questo nuovo sistema, progettato in collaborazione con i migliori coach del settore, è stato creato per offrire una varietà d’allenamenti senza precedenti e mettere a disposizione degli utenti una soluzione che consenta di optare per diversi layout, in base allo spazio disponibile, e molteplici opzioni nell’ambito del personal training, delle attività di gruppo e dell’allenamento libero. Con Universe è possibile allenare la forza in tanti modi grazie a un’ampia varietà di attrezzature integrabili tra loro, ovvero allenarsi con i cavi, cimentarsi nel sollevamento pesi, nel powerlifting, nel suspension training e nel calisthenics, avendo la possibilità di disporre di resistenze isoinerziali, magnetiche ed elastiche per un training vario, completo e stimolante che massimizza il miglioramento delle prestazioni e della crescita muscolare. Ogni stazione può essere regolata per svolgere numerosi esercizi in tempi estremamente ridotti, ottimizzando l’intensità del lavoro e facilitando il raggiungimento dei risultati. La configurazione delle pareti trasforma lo spazio Universe in uno studio multi-attività, mentre le unità di stoccaggio consentono di avere tutti gli accessori necessari sempre a portata di mano.

Questo versatile sistema, progettato prestando grande attenzione ai dettagli riguardanti ergonomia, ottimizzazione degli spazi ed efficienza, consente ai trainer di esprimere al meglio le proprie capacità sul piano tecnico e della creatività, sviluppando nuovi esercizi e nuovi programmi d’allenamento, accessibili a ogni tipologia di utente. Universe è inoltre completamente integrata con il Technogym Ecosystem che comprende una vasta libreria di allenamenti in formato video, studiati per soddisfare esigenze e obiettivi diversi, accessibili dagli utenti sia tramite lo schermo integrato, sia sul proprio smartphone tramite la Technogym App.

 

Per informazioni:

www.technogym.com

numero verde 800707070

tel. 0547650911

Share

LEGGI ANCHE

Area Macgym di Macagi

Macgym,

Nuova MET Eurofit Company

Eurofit Company

Ragazza in palestra cin smartphone

TO.M.M.YS.

Treadwall Fitness

Treadwall Fitness

Dreamers 2024

Dreamers Spinning® Event

Ragazza in palestra

Oltre la metà della popolazione italiana, il 56%, non pratica alcun tipo di attività sportiva, neppure saltuaria