La foto di Auschwitz nella pubblicità di un centro fitness

La foto di Auschwitz nella pubblicità di un centro fitness big
l'indignazione del web contro una scelta pubblicitaria di cattivo gusto

Un piccolo fitness club di Dubai è salito agli onori delle cronache, si fa per dire, per aver avuto la bella idea di farsi pubblicità facendo riferimento all’Olocausto.

Lo spot “incriminato”, pubblicato sul web, abbinava lo slogan “Dai l’addio alle tue calorie” alla foto dei binari che conducono all’ingresso del campo di concentramento di Auschwitz. In poche ore la pubblicità a dir poco di cattivo gusto ha generato tantissimi contatti, scatenando l’indignazione degli internauti e una vera e propria bufera mediatica che ha costretto il club a fare marcia indietro rimuovendola.

La direzione del club ha cercato di giustificarsi affermando che “i lager non c’entrano, il messaggio che volevamo trasmettere è che il nostro centro fitness è un campo di concentramento per le calorie…”. Il responsabile della campagna, il trentaduenne britannico Phil Parkinson, si è quindi scusato pubblicamente su Facebook e su Twitter, promettendo di devolvere il guadagno ottenuto per questo lavoro in beneficenza.

Share

LEGGI ANCHE

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.

Piscina

I

Istruttrice GimFIVE con cliente

Allenamento con Peloton Guide

Si chiama “Peloton Guide” il nuovo dispositivo connesso per l

Locandina Take Heart

Forum Sport Center