La giornata mondiale della salute 2021

Grafica Giorno Mondiale dellla Salute
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Aprile 7, 2021
Si celebra il 7 aprile, in tutto il mondo, il World Health Day promosso dall'OMS. Quest'anno è associato allo slogan programmatico “Costruire un mondo più giusto e più sano per tutti”.

La Giornata Mondiale della Salute, ovvero il World Health Day, è stata istituita dalla prima Assemblea mondiale della salute nel 1948 e si festeggia ogni anno il 7 aprile, data che celebra la fondazione dell'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS).

Ogni anno questa giornata viene associata a un tema specifico, di particolare interesse per l'OMS e quest'anno è il seguente: “Costruire un mondo più giusto e più sano per tutti”. Un invito rivolto a tutti i leder mondiali affinché favoriscano, nelle loro comunità, buone condizioni di salute, sia fisica sia psichica, per tutti, nessuno escluso. Dunque prestando la dovuta attenzione ai luoghi in cui si vive, si lavora, si gioca e ci si muove.

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Disegno persone in riunione

Come noto, l’entrata in vigore della riforma delle norme che

Praticare regolarmente attività fisica fa bene a ogni età: aiuta a sentirsi meglio riducendo lo stress, tonificando i muscoli e aiutando il sonno notturno.

Medico con dollari in mano

In Italia, la sedentarietà

Locandina ForumPiscine 2023

L’appuntamento dell’anno per il comparto della piscina è alle porte: la 14^ edizione di ForumPiscine va in scena alla Fiera di Bologna

Donna fa esercizio per addominali

A livello globale, meno del 50% dei Paesi ha una politica nazionale per l’attività fisica e meno del 40% di queste politiche è operativo.

Bambino in palastra

La campagna social “La salute si costruisce da piccoli”, rivo