La lettera del Ministro Lotti al settore sport

Luca Lotti
Autore: 
Redazione
Giovedì, Gennaio 25, 2018
Il Ministro dello Sport ha recentemente inviato una lettera agli operatori dello sport in merito alle numerose novità legislative approvate dalla Finanziaria 2018, contenente il cosiddetto "Pacchetto Sport", ovvero i 22 provvedimenti che riguardano appunto lo sport. Scarica la lettera in formato PDF

Il Ministro per lo Sport, la Programmazione economica e l’Editoria, On. Luca Lotti, ha recentemente inviato una lettera agli operatori dello sport (scaricabile di seguito in formato PDF), tra i quali la rivista Il Nuovo Club di cui Fitness Trend è l'emanazione web, relativa alle numerose novità legislative approvate dalla Finanziaria 2018, contenente il cosiddetto "Pacchetto Sport", ovvero i 22 provvedimenti che riguardano appunto lo sport. Tali provvedimenti, come noto, hanno recepito i punti fondamentali della proposta di legge sullo sport dilettantistico di ANIF-Eurowellness che affrontava tutti i problemi del settore (proposta 3936, pubblicata dall’On. Daniela Sbrollini).

Sicuramente l'impianto normativo appena approvato potrà essere migliorato, ma la creazione dell'azienda sportiva dilettantistica, la cosiddetta "Società Sportiva Dilettantistica Lucrativa", costituisce un grande passo in avanti per un settore rimasto fermo per quasi un ventennio.

Scarica qui i 22 provvedimenti del "Pacchetto Sport" del Ministro Lotti

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Cassazione piscine

Nel settore delle piscine a uso pubblico, l’estate 2018 si è conclusa portando con sé un drammatico carico di incidenti.

Campo sportivo sintetico

L'Ufficio per lo Sport, lo scorso 24 settembre, ha pubblicato l'avviso che annuncia ufficialmente l'apertura della seconda finestra utile a presentare le domande per usufruire dello Sport Bonus

Locandina Here We Go! 2018

La nona edizione di Here We Go!, il congresso di formazione dedicato esclusivamente al marketing nel settore del fitness, si terrà domenica 7 ottobre all'interno dell’esclusivo centro congressi Hotel Savoia Regency di Bologna.

Sedentarietà e sovrappeso

È stato reso pubblico il risultato dell’ultima indagine condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) riguardo allo svolgimento di attività fisica nella quotidianità della popolazione mondiale.

Active Aging

L’invecchiamento della popolazione sta cambiando la società a livello globale. I modelli attuati fino a oggi non sono in grado di raccogliere la sfida di questo profondo cambiamento demografico che offre grandi opportunità a chi sa coglierle.

Locandina European Week of Sport

National Fitness Days, sinteticamente NFD, è l'iniziativa promossa annualmente da  EuropeActive per promuovere la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica in Europa nell'ambito della S