La lettera del Ministro Lotti al settore sport

Luca Lotti
Autore: 
Redazione
Giovedì, Gennaio 25, 2018
Il Ministro dello Sport ha recentemente inviato una lettera agli operatori dello sport in merito alle numerose novità legislative approvate dalla Finanziaria 2018, contenente il cosiddetto "Pacchetto Sport", ovvero i 22 provvedimenti che riguardano appunto lo sport. Scarica la lettera in formato PDF

Il Ministro per lo Sport, la Programmazione economica e l’Editoria, On. Luca Lotti, ha recentemente inviato una lettera agli operatori dello sport (scaricabile di seguito in formato PDF), tra i quali la rivista Il Nuovo Club di cui Fitness Trend è l'emanazione web, relativa alle numerose novità legislative approvate dalla Finanziaria 2018, contenente il cosiddetto "Pacchetto Sport", ovvero i 22 provvedimenti che riguardano appunto lo sport. Tali provvedimenti, come noto, hanno recepito i punti fondamentali della proposta di legge sullo sport dilettantistico di ANIF-Eurowellness che affrontava tutti i problemi del settore (proposta 3936, pubblicata dall’On. Daniela Sbrollini).

Sicuramente l'impianto normativo appena approvato potrà essere migliorato, ma la creazione dell'azienda sportiva dilettantistica, la cosiddetta "Società Sportiva Dilettantistica Lucrativa", costituisce un grande passo in avanti per un settore rimasto fermo per quasi un ventennio.

Scarica qui i 22 provvedimenti del "Pacchetto Sport" del Ministro Lotti

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Campo da gioco polifunzionale

L’articolo 13 del decreto n.

Di Maio, Conte, Giorgetti

 

Bambino in piscina

All’inizio della scorsa estate, Mauro Migliorini, sindaco del piccolo comune di Asolo - poco più di 9.000 abitanti, sulle colline bellunesi - ha conquistato titoli e pagine sui principali quotidiani nazionali per via di un divieto che ci ha fatto fare un balzo sulla sedia.

The Mirai

Rainer Schaller (nella foto sotto), fondatore, socio unico e CEO di McFIT, network internazionale di club low cost presente anche in Italia, ha recentemente ceduto la gestione operativa del core business aziendale al COO Vito Scavo.

Palestra flessibile

Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In una parola: flessibile. È questa la palestra del futuro, o per meglio dire, del presente.

Persone che fanno fitness

Un progetto dell’Unione Europea, promosso da EuropeActive in collaborazione con ANIF e