La nuova frontiera di enoturismo: fitness in vigna

Fitness tra i vigneti
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 10, 2018
L'agriturismo Al Rocol di Ome, nel bresciano, lancia una nuova attività fitness: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer.

Parte da Franciacorta il nuovo abbinamento di piacere e dovere: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer. Sfruttando appieno la stagione della vendemmia che, annualmente, riporta in Italia 13 milioni di enofili, l'agriturismo Al Rocol di Ome, nel bresciano, lancia una nuova espressione del fitness.

L'attività, che coinvolge un gruppo che va dalle 6 alle 10 persone, si svolge all'aperto, in vigna, e prevede esercizi che ricalcano le movenze praticate durante la vendemmia, dalla lavorazione del terreno alla raccolta. Movimenti di allungamento, torsione e slancio, a carico naturale, scandiscono, dunque, un allenamento che garantisce l'allentamento delle tensioni muscolari e una distensione psico-emotiva.

Al termine di ciascuna sessione, che è stato rinominata Ginnastica del vignaiolo, è possibile degustare i prodotti Franciacorta e visitare la cantina.

Share

LEGGI ANCHE

Istruttore Peloton

In seguito all’annuncio delle perdite r

Stretta di mano

Lo scorso 28 luglio, ANIF - Eurowellness (Associazione Nazionale Impianti

Logo Fondo Energia

Il Fondo Energia è un fondo rota

Defibrillatore

Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 agosto

Gigi Lodi in palestra

Se n’è andato lo scorso 5 luglio, a 85 anni,

Bitcoin