La nuova frontiera di enoturismo: fitness in vigna

Fitness tra i vigneti
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 10, 2018
L'agriturismo Al Rocol di Ome, nel bresciano, lancia una nuova attività fitness: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer.

Parte da Franciacorta il nuovo abbinamento di piacere e dovere: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer. Sfruttando appieno la stagione della vendemmia che, annualmente, riporta in Italia 13 milioni di enofili, l'agriturismo Al Rocol di Ome, nel bresciano, lancia una nuova espressione del fitness.

L'attività, che coinvolge un gruppo che va dalle 6 alle 10 persone, si svolge all'aperto, in vigna, e prevede esercizi che ricalcano le movenze praticate durante la vendemmia, dalla lavorazione del terreno alla raccolta. Movimenti di allungamento, torsione e slancio, a carico naturale, scandiscono, dunque, un allenamento che garantisce l'allentamento delle tensioni muscolari e una distensione psico-emotiva.

Al termine di ciascuna sessione, che è stato rinominata Ginnastica del vignaiolo, è possibile degustare i prodotti Franciacorta e visitare la cantina.

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

La eFootball.Pro League, il torneo di calcio in formato videogame al quale partecipano sei rinomati club europei (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Mo

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.