La nuova frontiera di enoturismo: fitness in vigna

Fitness tra i vigneti
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 10, 2018
L'agriturismo Al Rocol di Ome, nel bresciano, lancia una nuova attività fitness: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer.

Parte da Franciacorta il nuovo abbinamento di piacere e dovere: allenamento outdoor nei vigneti, guidato da un wine trainer. Sfruttando appieno la stagione della vendemmia che, annualmente, riporta in Italia 13 milioni di enofili, l'agriturismo Al Rocol di Ome, nel bresciano, lancia una nuova espressione del fitness.

L'attività, che coinvolge un gruppo che va dalle 6 alle 10 persone, si svolge all'aperto, in vigna, e prevede esercizi che ricalcano le movenze praticate durante la vendemmia, dalla lavorazione del terreno alla raccolta. Movimenti di allungamento, torsione e slancio, a carico naturale, scandiscono, dunque, un allenamento che garantisce l'allentamento delle tensioni muscolari e una distensione psico-emotiva.

Al termine di ciascuna sessione, che è stato rinominata Ginnastica del vignaiolo, è possibile degustare i prodotti Franciacorta e visitare la cantina.

Share

LEGGI ANCHE

LIIT

L’importanza del giusto equilibrio vale anche nel mondo del fitness e dello sport: siamo soliti pensare che un allenamento HIIT (acronimo per High Intensity Interval Training) sia l’unica soluzione per un condizionamento fisico intenso.

Yoga Wheel

A incoronarlo tendenza del fitness 2018 sono stati i social network, il mezzo di comunicazione che sempre di più, oggi, serve a dare risonanza a mode e correnti, tanto da lanciare veri e propri tend globali.

Oysho Sport Hub

Dopo le precedenti edizioni di Barcellona, Mosca, Madrid e Istanbul, il 25 ottobre è stata inaugurata, a Milano, l’ultima tappa della pop up gym targata Oysho (il noto marchio d’abbigliamento), con la partecipazione di illustri p

Verdura

A Oakland, in California, stanno facendo la loro comparsa i primi fitness club filo-vegani, dando vita a una nuova nicchia di mercato, unica nel suo genere.

Universo web

Gli annunci on-line sono efficaci nell'indurre le persone ad assumere abitudini salutari, e viceversa. È quanto emerge da un recente studio i cui risultati sono stati pubblicati dalla rivista scientifica internazionale npj Digital Medicine.

Un giro d'affari pari a 25 miliardi di euro.