La palestra può essere un punto di riferimento per i senior

Analisi movimento con Riablo
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Aprile 20, 2022
Palestra Miros di Belluno adotta un metodo scientifico per prevenire il rischio di caduta, fornendo una risposta efficace al target composto dagli ultra settantenni, allargando il proprio raggio d’azione tramite un’interpretazione mirata del medical fitness.

Palestra Miros di Belluno si rivolge anche agli ultra settantenni per prevenire, in modo scientifico, il rischio di caduta utilizzando lo strumento “Riablo” che, tramite una valutazione oggettiva, esamina i fattori di rischio motorio e configura adeguati interventi preventivi. Grazie a questo approccio, il centro fitness bellunese è in grado di monitorare l’evoluzione dello stato motorio nel tempo, evitando cadute che potrebbero avere conseguenze irreversibili e, al tempo stesso, migliorando la qualità della vita.

Indossando dei sensori, e compiendo alcuni movimenti, viene valutata l’efficienza motoria della persona, analizzandone equilibrio, flessibilità ed estensione articolare. Il report fornito dalla strumentazione ha un elevato valore clinico, indicando il percorso più efficace di esercizio-terapia da svolgere. Tale valutazione può essere svolta a casa, in palestra, presso uno studio medico o da un fisiatra e ciclicamente possono essere effettuati, presso Miros, test di controllo per valutare i progressi compiuti e analizzare altri dati.

Questo nuovo servizio allarga il raggio d’azione del club veneto che interpreta il medical fitness rivolgendosi anche a una grande fetta di popolazione bisognosa di servizi e competenze specifiche per migliorare il proprio stato di salute e la qualità della propria vita.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Allenamento con Altis

Si chiama Altis il dispositivo p

Gruppo Istruttori David Lloyd

La catena di club britannica

Gunnar Peterson e David Beckham

Si chiama DB45 la nuova attività cardio lanciata dal network F45 Training e ispirata agli allenamenti della

 Key-note-speaker IHRSA 2022

L’edizione 2022 dell’IHRSA Annual International Convention & Trade Show si terrà a Miami Beach (nella foto in basso) il 22, 23 e 24 giugno prossimi, a tre anni di distanza dall’ultima volta in presenza.

Piscina

I

Istruttrice GimFIVE con cliente