La Piscina Italiana di Design

La Piscina Italiana di Design big

Il libro cerca di porre in evidenza come la progettazione della piscina italiana contemporanea riesca a far sì che tra quest’opera e il contesto in cui si inserisce vi sia un dialogo costante, fatto di contrasti e di relazioni, in un intreccio tra stile e architettura, tra paesaggio naturale e costruito sempre ricco di implicazioni e interesse. 

Che sia all’aperto o indoor, in un parco secolare o in un’abitazione moderna, la piscina è una struttura nella quale si concentrano tecnologia e competenze di natura diversa che mediano, ogni volta, le implicazioni tecniche di un’opera che possiede anche un’indubbia valenza artistica.

Le quattro diverse sezioni - design, outdoor, indoor e natural – fanno emergere con chiarezza la pluralità di volti della piscina, che il testo si propone innanzitutto di raccontare nel suo contenuto, con uno scritto completo e rigoroso, accompagnato da disegni e schede tecniche. Così che il lettore possa trattenere qualcosa in grado non solo di sorprendere, ma anche e soprattutto di arricchire l’emozione che sempre dona la visione delle immagini di questa suggestiva, duttile espressione della tecnologia e del design.

Il libro sarà ufficialmente presentato in occasione di ForumPiscine.

Italian pool design

Editrice Il Campo
Bologna

€ 28,00

acquista On-line

 

 

 

Share