La piscina più profonda del mondo

Esterno Deep Dive Dubai
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Ottobre 15, 2021
Deep Dive Dubai, centro acquatico polivalente inaugurato lo scorso 7 luglio negli Emirai Arabi, ospita una suggestiva vasca profonda 60 metri, stabilendo il nuovo record mondiale. Guarda il video.

Esplorare una città post-apocalittica scoprendo cosa si cela nei suoi anfratti più nascosti, arrivando a toccare una profondità di 60 metri. Un’esperienza che toglie il fiato, in una piscina da primato. Dubai, patria di primati ed eccessi, ha da poco aggiunto una nuova stella al suo wall of fame, ovvero la piscina che, grazie ai suoi 60,02 metri di avvallamento, è la più profonda del mondo. Deep Dive Dubai ha aperto i propri ‘abissi’ al pubblico lo scorso 7 luglio, conquistandosi il record precedentemente detenuto da Y-40 di Montegrotto Terme (42,15 metri), che resta comunque unica grazie alle acque termali che la alimentano.

 

Reception eep Dive Dubai   Vasca Deep Dive Dubai

 

Deep Dive Dubai lascia senza respiro già dall’esterno: la struttura si erge maestosa con le sue architetture fluenti che ricordano la forma di un’ostrica gigante, un omaggio alla tradizionale attività di raccolta delle perle negli Emirati Arabi. Al suo interno ospita diversi negozi, un ristorante, aree dedicate meeting, conferenze ed eventi e ciò che accade nella piscina può essere osservato tramite le apposite vetrate.

 

Guarda il video di Deep Dive Dubai

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE