La prima convention dell'Association of Fitness Studios (AFS)

Hotel Irvine
Autore: 
Redazione
Lunedì, Marzo 11, 2019
La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios, si terrà a Irvine, in California, dal 12 al 14 aprile prossimi

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si terrà all'interno dell'Hotel Irvine, a Irvine, in California, dal 12 al 14 aprile prossimi.

Succeed!, letteralmente "Abbi successo!", è l'eloquente titolo dell'evento il cui programma prevede più di 50 sessioni, allenamenti mattutini, colazioni e pranzi compresi nell'iscrizione e diverse aree d'incontro, sia all'interno sia all'esterno, nonché momenti di business networking con i relatori, gli espositori e gli altri partecipanti. L'obiettivo delle tre giornate è coerente con la mission di AFS: aiutare concretamente gli operatori di fitness studio a trasformare il duro lavoro in successo imprenditoriale.

 

Sala congressi Hotel Irvine

 

Sette proprietari di boutique di grande successo analizzeranno le difficoltà e le sfide quotidiane che gli operatori di un settore complesso come quello del fitness devono costantemente affrontare. Di seguito i titoli di alcune sessioni:

- Come costruire un fitness studio specializzato in una nicchia di mercato e farlo crescere fino a farne una struttura dedicata all'allenamento rinomata a livello internazionale;

- Come costruire un'attività che funziona senza di te:

- Come ho combattuto il declino e costruito un business a 7 cifre;

- Aprire più studi: la mia storia di successo, mediocrità e catastrofe;

- 20 lezioni imprenditoriali per aiutarti ad avere successo!

- Come ho costruito la mia attività nel fitness accessibile a 300 dollari al mese e con lista d'attesa;

- Da 0 a 80.000 dollari in tre anni e mezzo: come ho costruito un fitness studio in un mercato competitivo.

 

Josh Leve

 

Fondata alcuni anni fa da Josh Leve (nella foto sopra), AFS si rivolge al segmento di mercato composto dai fitness studio, oggi noti anche come boutique, e conta già più di 100mila associati, ai quali offre una piattaforma alla quale fare riferimento per gestire con profitto la propria attività. L'attività della giovane associazione statunitense comprende inoltre approfonditi studi che forniscono risposte ai tanti interrogativi che assillano gli operatori in un mercato complesso e in costante evoluzione.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.succeedwithafs.com

Share

LEGGI ANCHE

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

Oggi, nel mondo, due miliardi di persone utilizzano i videogiochi e in Italia gli utenti sono già 20 milioni, un terzo della popolazioni.