La prima edizione della Milano Fit Marathon

La prima edizione della Milano Fit Marathon big
13 Novembre, parco dell'Idroscalo di Milano: la prima maratona del fitness del Centro Provinciale Sportivo Libertas

Per tutti gli amanti del fitness l’appuntamento è al Parco dell’Idroscalo di Milano il prossimo 13 novembre dove si terrà “Milano Fit Marathon”, la prima maratona del Fitness organizzata dal Centro Provinciale Sportivo Libertas. L’obiettivo della manifestazione è “mettere in moto” le persone attraverso la corsa, la camminata sportiva e l’aerobica e, al tempo stesso, valorizzare il mondo dei centri fitness portandolo all’aria aperta e alla portata di tutti.

Considerati a lungo una realtà di nicchia legata principalmente alla muscolazione, i club rappresentano oggi l’ambiente ideale per chi ama svolgere una sana attività fisica, anche perché la carenza di verde pubblico, l’inquinamento e la scarsa sicurezza rendono le città italiane sempre meno adatte al fitness svolto en plein air.

La “Milano Fit Marathon” intende caratterizzarsi, sin dalla prima edizione, come evento di cartello a livello nazionale, potendo contare sul patrocinio di enti prestigiosi, così come su sponsor e testimonial. Agli iscritti verranno consegnati ricchi kit di partecipazione, diplomi di partecipazione e di merito e, ovviamente, saranno premiati i più bravi. L’organizzazione della maratona si avvale di tecnologie elettroniche che consentono di iscriversi ed effettuare il pagamento on-line, di monitorare i tempi tramite pettorali muniti di chip, di trasmettere la gara su internet e di inviare la classifica finale agli atleti per mezzo di un sms.

La giornata incomincerà con il ritrovo fissato alle 9 e proseguirà con la partenza alle 10.30. La corsa non competitiva consisterà in un giro dell’Idroscalo su una distanza di 8 chilometri, mentre quella competitiva sarà una mezza maratona corsa su una distanza di 21,097 chilometri, valevole come Campionato nazionale Libertas. Alle ore 11, sul palco galleggiante, si terrà il Festival delle attività aerobiche nel corso del quale si esibiranno gruppi di varie discipline.

La manifestazione coniugherà inoltre lo spirito sportivo a quello solidale: gli utili verranno infatti devoluti all’associazione onlus The Heart of Children, Associazione per la cura delle cardiopatie dei bambini nel mondo.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il regolamento: Milano Fit Marathon - Iscrizione

Share

LEGGI ANCHE

Acquafitness

Allenarsi in piscina è di estrema utilità, perché oltre a dare forma e tonicità al corpo permette di drenare e depurare l’organismo, agendo in maniera efficace anche sul sistema cardiocircolatorio.

Scimpanzè

La sedentarietà è forse la peggiore e la più diffusa tra le cattive abitudini della società odierna ed è una delle principali cause di disturbi e patologie all’apparato cardiocircolatorio. Ciò potrebbe dipendere dall’incompatibilità tra la forma del nostro cuore e le nostre abitudini.

Sportivi che corrono

Uno studio coordinato dai ricercatori dell’Unità di Disfunzioni Neuromuscolari dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS con il supporto di AIRC e Fondazione Cariplo, recentemente pubblicato sulla rivista scienti

Depressione

Negli ultimi anni si è cercato di scoprire se il livello di attività fisica fornisca effettivamente informazioni utili alla diagnosi del disturbo bipolare, per giungere a una diagnosi precoce.

Game face

Comunemente chiamata game face, la faccia da competizione è l’espressione concentrata e seria che spesso esibiscono gli atleti prima di un importante match sportivo.

Pasticche

Le indagin, coordinate dai Nas di Firenze, avevano avuto inizio dopo il sequestro, avvenuto a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, di sostanze dopanti e stupefacenti proveniente dalla Polonia e spacciate su tutto il territorio nazionale.