La prima edizione della Milano Fit Marathon

La prima edizione della Milano Fit Marathon big
13 Novembre, parco dell'Idroscalo di Milano: la prima maratona del fitness del Centro Provinciale Sportivo Libertas

Per tutti gli amanti del fitness l’appuntamento è al Parco dell’Idroscalo di Milano il prossimo 13 novembre dove si terrà “Milano Fit Marathon”, la prima maratona del Fitness organizzata dal Centro Provinciale Sportivo Libertas. L’obiettivo della manifestazione è “mettere in moto” le persone attraverso la corsa, la camminata sportiva e l’aerobica e, al tempo stesso, valorizzare il mondo dei centri fitness portandolo all’aria aperta e alla portata di tutti.

Considerati a lungo una realtà di nicchia legata principalmente alla muscolazione, i club rappresentano oggi l’ambiente ideale per chi ama svolgere una sana attività fisica, anche perché la carenza di verde pubblico, l’inquinamento e la scarsa sicurezza rendono le città italiane sempre meno adatte al fitness svolto en plein air.

La “Milano Fit Marathon” intende caratterizzarsi, sin dalla prima edizione, come evento di cartello a livello nazionale, potendo contare sul patrocinio di enti prestigiosi, così come su sponsor e testimonial. Agli iscritti verranno consegnati ricchi kit di partecipazione, diplomi di partecipazione e di merito e, ovviamente, saranno premiati i più bravi. L’organizzazione della maratona si avvale di tecnologie elettroniche che consentono di iscriversi ed effettuare il pagamento on-line, di monitorare i tempi tramite pettorali muniti di chip, di trasmettere la gara su internet e di inviare la classifica finale agli atleti per mezzo di un sms.

La giornata incomincerà con il ritrovo fissato alle 9 e proseguirà con la partenza alle 10.30. La corsa non competitiva consisterà in un giro dell’Idroscalo su una distanza di 8 chilometri, mentre quella competitiva sarà una mezza maratona corsa su una distanza di 21,097 chilometri, valevole come Campionato nazionale Libertas. Alle ore 11, sul palco galleggiante, si terrà il Festival delle attività aerobiche nel corso del quale si esibiranno gruppi di varie discipline.

La manifestazione coniugherà inoltre lo spirito sportivo a quello solidale: gli utili verranno infatti devoluti all’associazione onlus The Heart of Children, Associazione per la cura delle cardiopatie dei bambini nel mondo.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il regolamento: Milano Fit Marathon - Iscrizione

Share

LEGGI ANCHE

Ragazzo con smartphone

È tutta giapponese l’idea di mantenere uno stile di vita più fit anche se si è schiavi della routine pendolare. TRAINing, la nuova app per allenarsi in treno, è un’ottima soluzione per allenarsi durante le ore “morte” passate in viaggio.

Barbie

Da sempre modello e icona di stile per le più piccole, spesso al centro di polemiche culturali ma ferma sul gradino più alto del podio come bambola più amata della storia: Barbie, la fashion doll della Mattel che dal 1959 incanta generazioni di giovanissimi e col

Cyclette

Nemica giurata per la nostra salute è da sempre la vecchiaia, è infatti lo scorrere del tempo uno dei più grossi ostacoli al tenerci in forma e in salute.

Particolare copertina Active Cat Around the World

L’International Health, Racquet & Sportsclub Association, sinteticamente nota come IHRSA, ha recentemente pubblicato un nuovo libro rivolto ai bambini, intitolato Active Cat Around the World e sponsorizzato da Gympass.

Ragazzo con monocolo

L’ambliopia, o occhio pigro, è un disturbo molto diffuso causato da una forte differenza di attività tra un occhio e l’altro e comporta una evidente riduzione delle capacità visive.

Incontro lavorativo

ANIF, grazie alla presenza in Confindustria (nell’ambito di riunioni tra soci di Federvarie), è stata invitata a partecipare a un tavolo di lavoro organizzato da AssoSport e AssoFitness