La prima isola Technogym Outdoor inaugurata a Milano

Inaugurazione isola Technogym Outdoor di Milano
Venerdì, Settembre 27, 2024
L’innovativa struttura dedicata all’esercizio fisico all’aria aperta, donata da Technogym al capoluogo Lombardo nell’ambito del progetto Milano Wellness City 2030, è stata inaugurata lo scorso 25 settembre.

La prima isola Technogym Outdoor ha fatto il proprio esordio lo scorso 25 settembre all’ombra della Madonnina, all’interno dei Giardini Indro Montanelli, situati in zona Porta Venezia. Si tratta di un’innovativa struttura dedicata all’esercizio fisico en plein air che Technogym – nell’ambito del progetto Milano Wellness City 2030, promossa da Wellness Foundation per diffondere una nuova cultura del benessere nel capoluogo meneghino – ha donato ai cittadini nell’ambito di una collaborazione con il Comune di Milano.

Technogym Outdoor consente a persone di qualsiasi età e livello di forma fisica di svolgere esercizio fisico all’aperto in totale sicurezza. E tramite QR code è possibiole accedere con il proprio smartphone a una libreria digitale contente numerosi esercizi e programmi d’allenamento, in grado di soddisfare ogni esigenza. Con Technogym App è invece possibile allenarsi con il proprio programma di allenamento personalizzato sfruttando l’intelligenza artificiale.

 

  

 

Questa innovativa struttura è stata progettata e realizzata nel segno della sostenibilità di lungo periodo in virtù dell’utilizzo di materiali come acciaio inox, alluminio e cemento, in grado di garantire lunga durabilità nel tempo, facile riparabilità, riciclo e alta resistenza all’usura da utilizzo intenso e all’erosione causata dagli agenti atmosferici.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, Giovanni Malagò (a destra nella foto sopra), Presidente della Fondazione Milano Cortina, Elena Grandi, Assessora all’Ambiente e Verde del Comune di Milano, Lamberto Bertolé, Assessore al Welfare e Salute, Jury Chechi, ex ginnasta e oro olimpico negli anelli, Simone Barlaam, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024, nonché gli ex calciatori Massimo Ambrosini e Marco Materazzi.

L’obiettivo del progetto Milano Wellness City 2030 Milano, lanciato da Nerio Alessandri (a sinistra nella foto sopra), è cogliere l’opportunità delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 per lasciare a Milano un’importante eredità: diffondere una nuova cultura dei sani stili di vita e della prevenzione per un futuro all’insegna della salute e della sostenibilità.

 

  

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Corporate Wellness

Il programma VIVI MEGLIO, incentrato sulla prevenzion

Linea Symbio

Life Fitness

Computer portatile

Club Manager Pro

Griffon Aqua Max

Griffon Aqua Max

Diffusore d'essenze Monolith

L’ampia offerta di un’azienda italiana come Siligroup

Panca CORE Throwdown FXD

La panca multifunzionale con contenitore integrato Throwdown FXD di CORE, impiegabi