La prima web radio tv dedicata a salute e benessere

Sito QRS - Qui Radio Salute
Autore: 
Redazione
Lunedì, Febbraio 18, 2019
QRS - Qui Radio Salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso. Le trasmissioni in onda su Radio.QuiRadioSalute.it e sul portale Medicitalia.it propongono consulti medici, consigli su alimentazione e fitness e approfondimenti sui farmaci.

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso. QRS - Qui Radio Salute, in onda su quiradiosalute.it e sul portale Medicitalia.it, propone trasmissioni dedicate a tematiche scientifiche – dai consulti medici ai consigli su alimentazione e fitness, agli approfondimenti sui farmaci – e all'intrattenimento, ovvero l'interazione in diretta con gli ascoltatori e la musica.

Il palinsesto della neonata web radio – la cui redazione è supportata da un comitato scientifico composto da venti medici specializzati il cui contributo si traduce in contenuti, interviste e approfondimenti – prevede otto programmi che oltre a medici, farmacisti e nutrizionisti coinvolgono personal trainer. Queste figure professionali complementari condividono il medesimo obiettivo: diffondere la cultura della salute e contrastare la disinformazione, smentendo le tante notizie infondate, oggi note come fake news.

Il programma Fitness, in onda dalle 14 alle 15, fornisce, tramite trainer qualificati, indicazioni per svolgere esercizio fisico anche tra le mura domestiche, insegnando in modo progressivo come mantenersi in forma svolgendo esercizi efficaci e alla portata di tutti. Il programma Cosa Mangio, trasmesso dalle 9.30 alle 10.30, tramite i consigli di nutrizionisti e le ricette degli chef, insegna a mangiare in modo gustoso e, soprattutto, salutare.

I programmi che verranno trasmessi su Medicitalia.it, il portale dei medici italiani, consentiranno ai dottori di confrontarsi direttamente con pazienti, studenti e colleghi in modo da allargare e aggiornare la cultura della salute affrontando numerose tematiche da prospettive differenti.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi