La settimana europea dello sport 2020

European Week of Sport 2019
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 14, 2020
Dal 23 al 30 settembre prossimi, i cittadini europei sono inviati a svolgere gratuitamente sport e attività fisica. Fitness club e i centri sportivi sono invitati a essere i principali fautori e protagonisti di questa importante campagna promossa dalla Commissione Europea e sostenuta e gestita da EuropeActive.

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà create dalla pandemia, si terrà la European Week of Sport, promossa dalla Commissione Europea e sostenuta e gestita da EuropeActive. Dal 23 al 30 settembre prossimi tutti i cittadini europei sono inviati a svolgere, gratuitamente, sport e attività fisica, ovvero a essere attivi, come esorta in modo chiaro e diretto il payoff dell’iniziativa: #BeActive. L’invito è esteso a tutti, ovvero giovani, anziani, neofiti, professionisti, sportivi e appassionati di ogni disciplina che diventeranno ambasciatori di uno stile di vita sano e, dunque, fisicamente attivo.ANIF EuroWellness, in qualità di membro del consiglio di EuropeActive, anche quest’anno sarà partner per l’Italia e coinvolgerà innanzitutto i fitness club e i centri sportivi affinché siano i principali fautori e protagonisti di questa importante campagna di sensibilizzazione alla salute e al movimento. L’obiettivo è creare un “#BeActive mood” che non duri una sola settimana, bensì tutto l’anno.

 

 

Gli operatori del settore sono invitati a partecipare, con il proprio centro o come testimonial. Farlo è facilissimo, basta attenersi a queste semplici indicazioni:

  • Immagina e pianifica un evento all’interno del tuo club (un open day o addirittura un’open week sono l’ideale), ovviamente durante la settimana che va dal 23 al 30 settembre;
  • Associa il logo ufficiale della Settimana Europea dello Sport;
  • Promuovi e pubblicizza l’iniziativa sui tuoi canali digitali e social con #BeActive;
  • Comunica ad ANIF il tuo evento in modo che possa essere inserito, con foto e link, anche nel calendario ufficiale della European Week of Sport;
  • Lancia subito la tua campagna: sarà bello creare attesa e gli utenti saranno più motivati a cogliere questa opportunità.

 

Per maggiori informazioni e per partecipare clicca qui

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Uomo dubbioso

La situazione che sta vivendo lo sport nazionale in questo tardo autunno del 2020 non ha precedenti. L’attività è, di fatto, bloccata e, al momento, non si è in grado di prevedere se e in che condizioni potrà riaprire.

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo