Non è facile trovare le parole giuste per commentar

Muoversi fa bene: alla salute, all’umore, alla qualità della vita e persino all'economia. Partendo da questo assunto universalmente condiviso, la Commissione Europea promuove la "Settimana Europea dello Sport" 2017 con un obiettivo molto chiaro: ispirare le persone a muoversi di più, ovvero ad adottare e mantenere uno stile di vita fisicamente attivo.
Dal 23 al 30 settembre si terranno, in tutta Europa, migliaia di eventi che coinvolgeranno persone di ogni età e livello di preparazione fisica. La "Settimana Europea dello Sport" - della quale "Wellness Foundation" è partner e coordinatrice di numerosi eventi in Romagna e in tutta Italia - giunge quest'anno alla sua terza edizione, caratterizzata, ancora una volta, da numeri a dir poco importanti: 32 paesi coinvolti, 33.754 eventi, più di 10 milioni di partecipanti.
Numerosi fitness club dello Stivale saranno accessibili gratuitamente, previa prenotazione, a chiunque desideri provarne le attività e per la prima volta i Gruppi di Cammino di tutta la Romagna organizzeranno una camminata in simultanea che consentirà a tante persone di condividere il piacere del cammino all’insegna del benessere e della qualità della vita. Si terranno inoltre escursioni in bicicletta, prove gratuite di varie discipline sportive rivolte ai bambini e ragazzi… e molto altro ancora.
Tutti i partecipanti potranno documentare l'attività svolta con foto o video e pubblicate su Facebook, Instagram o Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #beactive e partecipare al Beactive challenge che premierà le testimonianze migliori.
