NRG

Negli ultimi anni la tecnologia ha cambiato il modo di vivere e lavorare, e ha anche aperto nuove possibilità nel settore del fitness. Dispositivi indossabili, sistemi di monitoraggio, realtà virtuale e aumentata, app di fitness personalizzate, attrezzature intelligenti e connesse con i social: sono le rivoluzioni che rendono l’allenamento sempre più efficace, e che traghettano le palestre verso un futuro in cui tecnologia ed esercizio si fondono, per un’esperienza coinvolgente e soprattutto personalizzata.
Le app per le palestre – come quella integrata al gestionale WellBy Fit di Zucchetti – permettono a chi si allena di prenotare corsi, controllare la disponibilità delle attrezzature o del personal trainer preferito, semplificando gli ingressi e il controllo accessi per chi gestisce il club.
Anche la domotica rappresenta una nuova frontiera dell'allenamento e dell'esperienza dell'utente poiché l'integrazione di tecnologie smart all'interno di uno spazio fitness offre numerosi vantaggi in termini di efficienza, sicurezza e comfort. La domotica Zucchetti implementa le palestre senza interventi invasivi, dal controllo accessi alla gestione delle utenze, fino all'automazione degli spogliatoi, fornendo una esperienza utente di relax post attività fitness.
La palestra del futuro sarà un luogo con la tecnologia al centro dell'esperienza di allenamento, aiutando le persone a raggiungere gli obiettivi di fitness in modo più divertente e funzionale.
Per informazioni e contatti: www.wellbyzucchetti.it
