La Vendita Web Profiled: il futuro anche per i centri fitness

Influencer marketing
Autore: 
Redazione
Lunedì, Dicembre 18, 2017
Il congresso del 19° ForumClub, in programma alla Fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio prossimi, proporrà un seminario intensivo di grande interesse e utilità per lo staff commerciale e manageriale di fitness-wellness club, centri sportivi spa e piscine. Iscrivendosi entro il 22 dicembre si beneficia di uno sconto del 20% sulla tariffa d'iscrizione.

“La Vendita Web Profiled: il futuro anche per i centri fitness” è il titolo del seminario intensivo che si terrà nell'ambito del ForumClub 2018, in programma alla Fiera di Bologna (Padiglione 33) nelle tre giornate comprese tra il 21 e il 23 febbraio 2018.

Rivolto sia allo staff commerciale (dai responsabili di settore a chi si occupa quotidianamente di vendita), sia a quello manageriale, addetti al marketing e titolari compresi, sarà una full immersion formativa tenuta da due due imprenditori ed esperti di alto profilo come Giuseppe Gentileschi (nella foto in basso a sinistra) e Mauro Brignoni (nella foto in basso a destra). Gentileschi, laureato in Economia, vanta una carriera internazionale - maturata tra Los Angeles, Londra, Parigi, Praga e Milano - come manager e  imprenditore nei campi del marketing, della comunicazione e del training design. Da sempre studioso di behavioural economics e di strategie cognitive per il decision making applicate al business, è fondatore e CEO di tre aziende operanti nei settori del talent e web-star management, del social media influencer marketing, della comunicazione e formazione aziendale. Brignoni, affermatosi a livello nazionale come sportivo, imprenditore e formatore, già consulente dell’assessorato allo sport della Provincia di Milano, negli anni Novanta ha fondato le prime importanti catene di centri fitness in Italia (Newtrefor e Sport & Salute). È fondatore e AD di una società leader di mercato per i pagamenti ricorrenti su carta di credito.

 

Giuseppe Gentileschi Mauro Brignoni

 

Perché partecipare al seminario

Le abitudini del consumatore stanno cambiando alla velocità... del Web! Ma siamo pronti al cambiamento? Fino a non molto tempo fa, i nostri clienti si affidavano a noi come “Super Esperti” del settore per ottenere consigli utili al raggiungimento dei loro obiettivi, ma soprattutto ci ascoltavano. Oggi l’iper-informazione acquisita in rete rende le persone comuni, a loro dire, “più esperte degli esperti”. Ma sui social tutti dicono tutto e il contrario di tutto, con l’unico scopo di vendere. Vendere ad ogni costo e ad ogni sconto! Questo sicuramente a discapito della qualità. Attrarre nuovi clienti è sempre più difficile. Potenziali Clienti che non si rivolgono più a strutture qualificate come la nostra per affidarsi a fantomatici personal trainer che vendono le loro pozioni magiche sul web.

Partecipando a questo seminario denso di contenuti e di strumenti di immediata applicazione, apprenderete i concetti chiave delle strategie di marketing, vendita e fidelizzazione utilizzati dai più grandi gruppi mondiali per vendere i loro prodotti e servizi tramite il web, capendo come applicarli al settore del fitness e del wellness.

Sarà una full-immersion di 4 ore molto concreta grazie all’approccio pragmatico e sinergico di due imprenditori d’eccezione che partono dalla loro formazione scientifica e professionale per trasferire la loro esperienza diretta nei rispettivi mercati di appartenenza.

 

Il seminario affronterà i seguenti argomenti:

  • Il Web: alleato o nemico del Fitness Club?
  • Il Consumatore: le nuove abitudini di chi “prima” s’informa sul Web
  • Web Marketing: tutti gli strumenti per attrarre nuovi clienti e aumentare le vendite
  • Influencer Marketing: i tuoi trainer come blogger e guru per aumentare la visibilità e l’autorevolezza del tuo centro
  • Il posizionamento aziendale: rispetto al Mercato e rispetto al Web
  • Il Prezzo: analisi scientifica del miglior rapporto tra qualità e prezzo
  • La Vendita: il Fitness Funnel (imbuto) che aumenta la percentuale delle tue chiusure
  • Il vero valore aziendale: la sala fitness, i trainer, i corsi di acqua e di terra, gli spogliatoi
  • Up-Selling e Cross-Selling: la vendita dei servizi aggiuntivi e complementari al core business
  • Pure Fidelity: la fidelizzazione, gli incentivi, i loyalty program
  • Influencer marketing: i tuoi clienti come testimonial e P.R. per alimentare il passaparola positivo e aumentare i tour con il “member get member”

 

Il seminario è proposto al prezzo promozionale di 150 euro. Iscrivendosi entro il 22 dicembre si beneficia di uno sconto del 20% sulla tariffa d'iscrizione!

Iscriviti online o contattando la segreteria organizzativa dell’evento (Absolut eventu&comunicazione) telefonando allo 051.27.25.23 o scrivendo a forum@absolutgroup.it

Leggi anche questo articolo sul ForumClub 2018

 

Share

LEGGI ANCHE

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo

Umberto Miletto

I live di ForumClub proseguono con Umberto Miletto, PT e fitness influencer tra i più quotati in Italia, che sarà relatore, il prossimo novemb