La Vendita Web Profiled: il futuro anche per i centri fitness

Influencer marketing
Autore: 
Redazione
Lunedì, Dicembre 18, 2017
Il congresso del 19° ForumClub, in programma alla Fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio prossimi, proporrà un seminario intensivo di grande interesse e utilità per lo staff commerciale e manageriale di fitness-wellness club, centri sportivi spa e piscine. Iscrivendosi entro il 22 dicembre si beneficia di uno sconto del 20% sulla tariffa d'iscrizione.

“La Vendita Web Profiled: il futuro anche per i centri fitness” è il titolo del seminario intensivo che si terrà nell'ambito del ForumClub 2018, in programma alla Fiera di Bologna (Padiglione 33) nelle tre giornate comprese tra il 21 e il 23 febbraio 2018.

Rivolto sia allo staff commerciale (dai responsabili di settore a chi si occupa quotidianamente di vendita), sia a quello manageriale, addetti al marketing e titolari compresi, sarà una full immersion formativa tenuta da due due imprenditori ed esperti di alto profilo come Giuseppe Gentileschi (nella foto in basso a sinistra) e Mauro Brignoni (nella foto in basso a destra). Gentileschi, laureato in Economia, vanta una carriera internazionale - maturata tra Los Angeles, Londra, Parigi, Praga e Milano - come manager e  imprenditore nei campi del marketing, della comunicazione e del training design. Da sempre studioso di behavioural economics e di strategie cognitive per il decision making applicate al business, è fondatore e CEO di tre aziende operanti nei settori del talent e web-star management, del social media influencer marketing, della comunicazione e formazione aziendale. Brignoni, affermatosi a livello nazionale come sportivo, imprenditore e formatore, già consulente dell’assessorato allo sport della Provincia di Milano, negli anni Novanta ha fondato le prime importanti catene di centri fitness in Italia (Newtrefor e Sport & Salute). È fondatore e AD di una società leader di mercato per i pagamenti ricorrenti su carta di credito.

 

Giuseppe Gentileschi Mauro Brignoni

 

Perché partecipare al seminario

Le abitudini del consumatore stanno cambiando alla velocità... del Web! Ma siamo pronti al cambiamento? Fino a non molto tempo fa, i nostri clienti si affidavano a noi come “Super Esperti” del settore per ottenere consigli utili al raggiungimento dei loro obiettivi, ma soprattutto ci ascoltavano. Oggi l’iper-informazione acquisita in rete rende le persone comuni, a loro dire, “più esperte degli esperti”. Ma sui social tutti dicono tutto e il contrario di tutto, con l’unico scopo di vendere. Vendere ad ogni costo e ad ogni sconto! Questo sicuramente a discapito della qualità. Attrarre nuovi clienti è sempre più difficile. Potenziali Clienti che non si rivolgono più a strutture qualificate come la nostra per affidarsi a fantomatici personal trainer che vendono le loro pozioni magiche sul web.

Partecipando a questo seminario denso di contenuti e di strumenti di immediata applicazione, apprenderete i concetti chiave delle strategie di marketing, vendita e fidelizzazione utilizzati dai più grandi gruppi mondiali per vendere i loro prodotti e servizi tramite il web, capendo come applicarli al settore del fitness e del wellness.

Sarà una full-immersion di 4 ore molto concreta grazie all’approccio pragmatico e sinergico di due imprenditori d’eccezione che partono dalla loro formazione scientifica e professionale per trasferire la loro esperienza diretta nei rispettivi mercati di appartenenza.

 

Il seminario affronterà i seguenti argomenti:

  • Il Web: alleato o nemico del Fitness Club?
  • Il Consumatore: le nuove abitudini di chi “prima” s’informa sul Web
  • Web Marketing: tutti gli strumenti per attrarre nuovi clienti e aumentare le vendite
  • Influencer Marketing: i tuoi trainer come blogger e guru per aumentare la visibilità e l’autorevolezza del tuo centro
  • Il posizionamento aziendale: rispetto al Mercato e rispetto al Web
  • Il Prezzo: analisi scientifica del miglior rapporto tra qualità e prezzo
  • La Vendita: il Fitness Funnel (imbuto) che aumenta la percentuale delle tue chiusure
  • Il vero valore aziendale: la sala fitness, i trainer, i corsi di acqua e di terra, gli spogliatoi
  • Up-Selling e Cross-Selling: la vendita dei servizi aggiuntivi e complementari al core business
  • Pure Fidelity: la fidelizzazione, gli incentivi, i loyalty program
  • Influencer marketing: i tuoi clienti come testimonial e P.R. per alimentare il passaparola positivo e aumentare i tour con il “member get member”

 

Il seminario è proposto al prezzo promozionale di 150 euro. Iscrivendosi entro il 22 dicembre si beneficia di uno sconto del 20% sulla tariffa d'iscrizione!

Iscriviti online o contattando la segreteria organizzativa dell’evento (Absolut eventu&comunicazione) telefonando allo 051.27.25.23 o scrivendo a forum@absolutgroup.it

Leggi anche questo articolo sul ForumClub 2018

 

Share

LEGGI ANCHE

Bambino in piscina

All’inizio della scorsa estate, Mauro Migliorini, sindaco del piccolo comune di Asolo - poco più di 9.000 abitanti, sulle colline bellunesi - ha conquistato titoli e pagine sui principali quotidiani nazionali per via di un divieto che ci ha fatto fare un balzo sulla sedia.

The Mirai

Rainer Schaller (nella foto sotto), fondatore, socio unico e CEO di McFIT, network internazionale di club low cost presente anche in Italia, ha recentemente ceduto la gestione operativa del core business aziendale al COO Vito Scavo.

Palestra flessibile

Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In una parola: flessibile. È questa la palestra del futuro, o per meglio dire, del presente.

Persone che fanno fitness

Un progetto dell’Unione Europea, promosso da EuropeActive in collaborazione con ANIF e

Bambina con smartphone

I sistemi di sorveglianza OKkio alla Salute e Health Behaviour in School-aged Children (Hbsc), promossi e finanziati dal Ministero della Salute e coordinati dall’Istituto Superiore di Sanità, forniscono indicazioni sugli

Rainer Schaller e Vito Scavo

Il quarantanovenne Rainer Schaller, che 20 anni fondò il network di fitness club identificato dal marchio McFIT per il quale ha rivestito fino ad oggi la carica di CEO e socio unico