La web conference di ForumPiscine

Web Conference ForumPiscine
Lunedì, Marzo 1, 2021
In diretta il 10-11-12 marzo prossimi, un panel di stakeholder e autorevoli esperti affronterà temi di stretta attualità per la sopravvivenza e la ripresa del comparto acquatico. Tre imperdibili mezze giornate, gratuite, per i gestori e i professionisti di impianti natatori, centri sportivi e fitness club con piscina.

Il 10-11-12 marzo ForumPiscine offrirà una serie di incontri online gratuiti dedicati a gestori e professionisti di fitness club e centri sportivi con piscina e degli impianti natatori. Un panel di stakeholder ed esperti autorevoli affronterà temi di stretta attualità per la sopravvivenza e la ripresa del comparto acquatico. Nel corso delle tre mezze giornate di mercledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 marzo (dalle 9.30 alle 12.30), la Web Conference di ForumPiscine (scarica il programma), organizzati in collaborazione con la FIN, fornirà importanti aggiornamenti sulla difficile situazione che sta vivendo anche il mondo dell'acqua e sarà dunque un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori.

La sessione “I Ristori e altri ‘salvagenti’ per i gestori di piscine e impianti sportivi” analizzerà le risorse e le misure di sostegno messe in campo dalla legislazione dell’emergenza per i gestori di piscine e impianti sportivi, con approfondimenti e chiarimenti anche sulle strategie di bilancio per evitare il default. Si proseguirà con la tavola rotonda delle associazioni di categoria dei gestori – intitolata “Piscine, navigazione a vista” – che, dopo essersi riunite negli ultimi mesi per un confronto costante e costruttivo con il Dipartimento Sport e il Ministero dello Sport del precedente esecutivo, insieme faranno il punto della situazione del settore. Spiegheranno in che misura il Covid-19, e le restrizioni anti-contagio, hanno inciso sui loro associati, quali richieste hanno rivolto al Governo, quali prospettive intravvedono per il futuro e, non meno importante, quali indirizzi suggeriscono ai loro associati per affrontare il durissimo periodo che ancora ci attende. Una tavola rotonda per riflettere su quanto si è fatto e su quanto ci sia ancora da fare per contribuire alla rinascita del settore, con un approfondimento sulle opportunità in termini di contributi e finanziamenti.

Verrà quindi trasmessa la sessione intitolata “Riforma dello sport: come cambia la gestione di piscine e impianti sportivi?”, tenuta dai massimi esperti in materia di ordinamento sportivo, fiscale e giuslavoristico, per riflettere sulla sorte e sulle possibili conseguenze, nella gestione delle piscine e degli impianti sportivi, dei decreti delegati che traggono origine dalla L. 86 del 2019.  A seguire “Pandemia e appalti nello sport: opportunità di revisione e modifiche per i concessionari di piscine e impianti sportivi pubblici”, un’analisi delle novità introdotte dalla normativa dettata dall’emergenza e dei cambiamenti che interessano piscine e impianti sportivi pubblici. Sarà quindi la volta di “Nuoto e dintorni: dallo sport di base all’agonismo, come gestire l’attività nell’era del (post) Covid”, l’incontro dedicato alla trasformazione che il settore, drammaticamente penalizzato dall’emergenza sanitaria e dalle misure adottate per contrastarla, dovrà necessariamente attuare in vista della ripresa.

Questo imperdibile appuntamento digitale, fruibile gratuitamente sul web, proporrà inoltre la web conference “Sicurezza e Igiene in piscina: Covid-19 e conseguenze sulla gestione igienico-sanitaria” che, con la partecipazione di esperti e rappresentanti delle Autorità di controllo, analizzerà la riapertura in sicurezza delle piscine, facendo luce su come cambia la gestione della vasca e dell’impianto sotto il profilo igienico e sanitario e sui sistemi e sulle soluzioni oggi disponibili per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza. Inoltre, analizzerà la proposta del passaporto vaccinale per capire se è una strada percorribile.

Tra i relatori delle tre giornate figurano Alessandro Bolis, responsabile marketing e sviluppo commerciale dell’Istituto per il Credito Sportivo, Lorenzo Bolognini, avvocato, con specializzazione nel diritto amministrativo inerente ai contratti pubblici. Roberto Bresci, commercialista specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici, Guido Martinelli, avvocato, esperto di diritto sportivo, tributario e del lavoro, firma storica della rivista Il Nuovo Club, Antonello Panza, segretario generale FIN, Marco Sublimi, consulente per la gestione di impianti sportivi e piscine e rappresentanti delle Associazioni dei gestori di piscine Agisi, ANIF- Eurowellness, Assonuoto, Ciwas, Comitato Piscine Liguria, Gestori del Piemonte.

Il calendario della Web Conference di ForumPiscine è ancora in via di definizione, gli orari indicati potrebbero subire delle modifiche. Vi suggeriamo quindi di seguirci nel sito www.forumpiscine.it e sui canali social Facebook e LinkedIn.

Per seguire gratuitamente le web conference, iscriversi qui

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA WEB CONFERENCE

 

SPONSOR WEB CONFERENCE FORUMPISCINE 10-11-12 MARZO 2021

 

Logo Bayrol       Logo CPA  Logo DFM Italia  

Logo DRYDEN AQUALogo EURAQUALogo GLONG ITALY

   Logo HiDrew  Logo Istituto per il Credito SportivoLogo POLIMPIANTI

  Logo PREFORMATI  Logo TeamSystem  Logo Piscine Oggi

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Mike Tyson

FightCamp

Horizon@Cycle

Cyberobics

Locandina ForumClub 2021

Mancano pochissimi giorni alla ventiduesima edizione di ForumClub, particolarmente sentita quest'anno grazie al ritorno in presenza dell’evento professionale più importante in Italia per gli operatori dei settori fit

Congresso ForumClub

 

Allenamento di gruppo in palestra

Le “nuove linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere”, che recepiscono il decreto-legge 21 settembre 2021, sono state aggiornate e pubblicate in data odierna.

Locandina ForumClub 2021

Il 22° ForumClub si avvicina: in attesa dell’unico appuntamento B2B in presenza del 2021, che si terrà il 12 e 13 ottobre prossini nella nuovissima Exhibition Hall e al Palazzo dei Congress