L’app di Ronaldo dedicata a fitness, salute e benessere

Cristiano Ronaldo
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Aprile 16, 2024
CR7 ha recentemente lanciato Erakulis, l’applicazione che dà consigli su esercizio fisico, alimentazione e benessere psicofisico. E tante altre celebrità sono attive su questo fronte.

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fisica e mentale, ha lanciato Erakulis, app dedicata a fitness, salute e benessere che dà consigli su esercizio fisico, alimentazione e benessere psicofisico proponendo un approccio olistico. CR7 ha commentato il lancio di questa applicazione ricordando che come atleta professionista, la disciplina, la concentrazione e l'equilibrio sono stati fondamentali per il suo successo in campo, che il grande e costante impegno negli allenamenti, e l'attenzione prestata all'alimentazione e alla preparazione mentale, sono stati fondamentali nella sua lunga carriera di calciatore e che ha cercato di inserire i pilastri di questo approccio in Erakulis.

Lanciato lo scorso 3 aprile, l’app di Ronaldo, che ha 627 milioni di follower su Instagram, ha inizialmente bloccato l'app store e in poche ore ha raccolto più di10 milioni di visualizzazioni. La neonata app, che costa 4,99 euro al mese, è dotata di funzione di videochiamata per interagire con esperti di salute e benessere e consente di unirsi a una comunità online per ottenere supporto e motivazione e dà accesso a sfide e premi, articoli e ricette. Il campione portoghese è certo che si distingua da tante altre applicazioni simili per gli appuntamenti online, la community online e un approccio che non ha eguali.

Tanti altri personaggi noti stanno lanciando app dedicate al fitness, al benessere e più in generale allo stile di vita, come l'attore Chris Hemsworth con l’app Centr, Arnold Schwarzenegger con la comunità di fitness online “Arnold's Pump Club”, che comprende un'e-mail motivazionale quotidiana che dà suggerimenti sull'allenamento e consigli sullo stile di vita e la possibilità di iscriversi all'appThe Pump” (programmi d’allenamento, consigli motivazionali, rilevatore di abitudini personalizzato e comunità online positiva).

La presentatrice televisiva britannica Davina McCall e la popstar degli anni Novanta Mylene Klass propongono allenamenti online dedicati alle donne, mentre l'attrice statunitense Julianne Hough ha creato “Kinrgy”, la comunità online basata sulla danza che ha dato vita, in collaborazione con Xponential Fitness, alla realizzazione di studi in cui danzare insieme ad altre persone.

 

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit