L’App digitale TIMP irrompe nel settore fitness

Software TIMP
Sabato, Novembre 14, 2020
Il software che ha rivoluzionato il settore diventa la chiave per aiutare i manager con il controllo della capienza e la sicurezza delle strutture.

Il software che automatizza la gestione delle aziende fitness, benessere e salute continua la sua opera di digitalizzazione dei centri in tutta Italia e supera le 740.000 prenotazioni nel primo semestre del 2020.
TIMP è presente in 950 centri e lavora con oltre 5.400 professionisti in Spagna, Italia e America Latina. Una delle chiavi del suo successo risiede nella sua applicazione mobile per i clienti, che permette agli utenti di centri e palestre di gestire i loro appuntamenti in modo autonomo. L'app di prenotazione ha permesso ai vari centri di adattarsi alle sfide della situazione attuale e di controllare le restrizioni di ingresso in modo sicuro. La gestione degli appuntamenti tramite TIMP ha rappresentato un vantaggio per i centri che hanno aperto le porte dopo lo stato d'allarme.

CRM, una delle ultime novità


L'ultima novità di TIMP è stata l'inclusione della funzionalità CRM nel software stesso. Utilizzando un CRM, il gestore può realizzare imbuti di vendita ed etichettare i propri cliente e pazienti, nonché proggettare e assegnare compiti agli altri professionisti del centro. In questo modo, i centri che lavorano con TIMP possono monitorare professionalmente i propri utenti e segmentarli per caratteristiche, il che si traduce in un'attenzione molto più personalizzata e quindi in un maggiore richiamo ed una maggiore fidelizzazione dei clienti.
Secondo Aitor Esteve, fondatore e CEO della società: "Lo strumento è sempre più intelligente e si propone l'obiettivo di ottimizzare i tempi di gestione e automatizzare l'amministrazione del centro". In una sola settimana, il 10% dei centri già utilizza attivamente questa nuova funzionalità.

 

Nuove sfide: le sessioni online

Nel mese di aprile, TIMP ha inserito nel suo programma un'altra nuova funzionalità per consentire ai centri di offrire sessioni online tramite piattaforme di streaming. In questo modo, i professionisti hanno continuato a tenere le loro sessioni in modo non presenziale e hanno potuto continuare a ricevere i pagamenti delle tariffe attraverso la propria applicazione.
Le sessioni online, nate da una necessità, sono diventate ora un nuovo servizio che convive con il modello presenziale. Attualmente, molti centri che lavorano con TIMP hanno mantenuto online i propri corsi e stanno ponendo rimedio alle restrizioni in questo modo. Questo modello di business ibrido – presenziale e digitale – sta assumendo un ruolo sempre più importante nel settore del fitness e della salute.

 

Recensioni: una nuova funzionalità di TIMP

Al giorno d’oggi è fondamentale conoscere quello che i clienti pensano sull’attenzione ricevuta da parte dei professionisti. Abbiamo sviluppato un nuovo strumento di opinioni e recensioni nel pannello di TIMP che rivoluzionerà la maniera di vedere il tuo centro. Saprai cosa pensano i tuoi clienti sui servizi, professionisti e installazioni che offri.

TIMP è stata fondata in Spagna da Aitor Esteve e Santiago Ruíz. Oltre a risolvere i problemi di gestione dei centri sportivi - pilates, fitness, crossfit, yoga, personal trainer, ecc.- e di salute - fisioterapia, nutrizione, -  TIMP lavora anche con scuole di lingua, accademie e centri di bellezza.

 

Per maggiori info: italia@timp.pro - www.timp.pro/it

Pagina Facebook di Timp

Pagina Instagram di Timp 

 

Guarda il video che presenta TIMP

 

 

articolo sponsorizzato

 

Share

LEGGI ANCHE

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,

Technogym Skillup

Technogym

Jet Swim Athlete

L’unità per il nuoto controcorrente Jet Swim Athlete di