Le aree esperienziali di ForumClub, ForumPiscine e OUTEX

Area esperienziale Outdoor Leisure
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Gennaio 26, 2024
Il triplice evento espositivo e congressuale dedicato all’universo leisure in programma a BolognaFiere il 14, 15 e 16 febbraio, si distingue anche per le installazioni interattive, aree esperienziali che consentono ai visitatori di vivere momenti pratici, a contatto con le aziende e le loro soluzioni, così come con gli esperti della progettazione e realizzazione di “esperienze” che aprono a nuovi orizzonti.

La business community del leisure s’incontrerà a Bologna il 14, 15 e 16 febbraio per partecipare a un triplice evento: la 25 a edizione di ForumClub - International Congress & Expo for fitness, sport & wellness clubs -, la 15a di ForumPiscine - International Pool & Spa Expo and Congress, e OUTEX - Outdoor & Leisure Experience, il nuovo evento dedicato alla progettazione e all'allestimento di spazi outdoor. Tutto questo nei padiglioni 25 e 26 di BolognaFiere che ospiteranno un’Expo trasversale ai comparti fitness-wellness, impianti sportivi e outdoor, piscina e spa, valorizzato da un programma congressuale articolato e di altissimo profilo. Tra le tante novità di questa “edizione straordinaria” spiccano le installazioni interattive, ovvero aree esperienziali ideate per consentire ai visitatori di vivere momenti pratici, a diretto contatto con le aziende e le loro soluzioni, con gli esperti della progettazione e realizzazione di “esperienze” che aprono a nuovi orizzonti.

L'isola esperienziale “Outdoor Leisure”, curata da Editrice Il Campo, è attrezzata per l’allenamento, il gioco e il relax all’aperto, fruibile da utenti di ogni età e condizione fisica. Questa installazione senza precedenti (padiglione 25, stand A05 - B06) è composta da 4 macro aree e il suo obiettivo è fornire idee e spunti a chi intende realizzare uno spazio esterno dedicato al leisure e all’attività fisica en plein air, sia pubblico, sia privato. Un modello realizzato con il contributo di esperti del settore per fornire agli operatori idee concrete per creare il proprio spazio outdoor, valorizzato da convegni dedicati a un tema aperti a tante possibilità. Gli sponsor tecnici dell’area esperienziale Outdoor Leisure sono: Freetness Italia, Henoto, Led Italy, Macagi, Non Solo Arredo.

 

Area esperienziale Outdoor Leisure

 

La Piscina nel Paesaggio è il ti­tolo dell’isola esperienziale realizzata, sempre nell’area espo­sitiva (padiglione 26, stand A40), in collaborazione con AIAPP, Associazione Italiana di Architettu­ra del Paesaggio, curata dall’ar­chitetto Massimo Semola, specializzato nella proget­tazione di parchi e giardini, giardini pensili, terrazze, piscine, aree verdi e allestimenti green. Un progetto scenografico i cui protagoni­sti sono piante e arbusti, materiali di fini­tura ed elementi di arredo al fianco dello spazio acqua, completato da un interessante convegno dedicato ai trend della progettazione di spazi acqua, be­nessere e sportivi, pubblici e privati, indoor e outdoor. Gli sponsor tecnici dell’area esperienziale “La Piscina nel Paesaggio” sono: Arte Cemento Chinelli, Fanani Tende, Henoto, Led Italy, Mirco Bonfatti Vivai, New Pool, Santafiora, Talenti.

 

Area esperienziale La Piscina nel Paesaggio

 

L’Isola Outdoor Wellness (padiglione 25, stand A33 - C33), progettata dal prestigioso Studio Apo­stoli dell’architetto Alberto Apostoli e sviluppata su una superficie di oltre 240 metri quadrati, presenterà un mo­do radicalmente nuovo di pensare la spa e lo spa­zio wellness nel contesto outdoor, con al centro l’ac­qua, fonte essenziale di vita, e tutto intorno aree conviviali e attrezzature co­me sauna e bagno turco per esterni, elementi di arredo realizzati con materiali na­turali ed ergonomici. Un concept che sarà protagonista anche dei convegni “Acqua, natura e design: alla ricerca di un equilibrio perfetto” e “Outdoor, spa & wellness: una grande opportunità di successo”. Quest’area esperienziale trasfor­ma il concetto di esposizione in spazio vivo, dalla vetrina al feeling, dal quadro statico alla storia di­namica, con il contributo delle aziende partner, tra le più quota­te nelle rispettive aree di attività. Gli sponsor tecnici dell’area esperienziale Outdoor Wellness sono: Albatros, Aquaform, Atlas Concorde, Corradi, Kreoo/Decormarmi, Fast, Felli, Henoto, GioWellness, Lip Lighting, Nilo Spa Design, Oase Italia, Sab Green, Oikos, Plust Collection a brand of Europlast3project, Roofingreen, Schlüter System, Talenti, Tece, TechnoAlpin, Technogym, Tecnografica, Tessuti & Tendaggi Contract, Verde Profilo.

 

Area esperienziale Outdoor Wellness

 

www.forumclub.it

www.forumpiscine.it

www.outex.it

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio copertina Tutti i numeri del fitness

Per gestire qualsiasi club in modo redditizio bis

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione

Lavoratore sportivo

Come anticipato dal Ministro Andrea Abodi lo scorso 16 feb

Andrea Abodi

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, è intervenuto come key note speaker

Jogging in monrtagna

Future of Wellness 2024

Zumba Mixed Reality

Zumba