Le linee-guida dell'Emilia Romagna per la riapertura delle palestre

Autore: 
Redazione
Venerdì, Maggio 22, 2020
La Regione Emilia-Romagna ha emanato il protocollo con le misure per la riapertura in sicurezza delle palestre e lo svolgimento delle relative attività. Scarica il documento contenente linee-guida e le indicazioni operative.

La Regione Emilia-Romagna ha emanato il protocollo contenente le misure per la riapertura in sicurezza delle palestre e lo svolgimento delle relative attività.

Il documento – come si legge al suo interno – fornisce linee-guida e le indicazioni operative, omogenee sul territorio regionale, il cui fine è incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento da adottare per contrastare l’epidemia di COVID-19 all’interno delle palestre, in funzione dell’avvio della cosiddetta Fase 2 di riapertura delle strutture e delle attività dopo il lock-down. L’obiettivo è tutelare la salute dei clienti, degli operatori e dei collaboratori.

Il protocollo - redatto nel rispetto dei principi contenuti nelle linee-guida nazionali e soggetto a eventuali aggiornamenti, integrazioni o modifiche dettate dall’evoluzione delle disposizioni del Governo - evidenzia inoltre la responsabilità individuale dei fruitori e dei clienti delle palestre nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza e prevenzione e, a tal fine, l’esigenza di una adeguata informazione rivolta a tutti.

 

SCARICA IL PROTCOLLO

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Il Professor Vincenzo Russo

“Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine em

Copertina Club Talks

Le vacanze estive sono ormai alle sp

Nike Studio

Nike

Fitness al parco

Gli spazi pubblici all’aperto – come parchi, aree verdi,

Istruttore in palestra

Il Decreto Legislativo 29 agosto 2023 n.120 è sta

Campo da pickeball

Il pickleball, sport da racchetta inventato quasi mezzo secolo fa negli Stati Uniti, oggi Oltreoc