Negli Stati Uniti, la crescente attenzione prestata alla
La Regione Emilia-Romagna ha emanato il protocollo contenente le misure per la riapertura in sicurezza delle palestre e lo svolgimento delle relative attività.
Il documento – come si legge al suo interno – fornisce linee-guida e le indicazioni operative, omogenee sul territorio regionale, il cui fine è incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento da adottare per contrastare l’epidemia di COVID-19 all’interno delle palestre, in funzione dell’avvio della cosiddetta Fase 2 di riapertura delle strutture e delle attività dopo il lock-down. L’obiettivo è tutelare la salute dei clienti, degli operatori e dei collaboratori.
Il protocollo - redatto nel rispetto dei principi contenuti nelle linee-guida nazionali e soggetto a eventuali aggiornamenti, integrazioni o modifiche dettate dall’evoluzione delle disposizioni del Governo - evidenzia inoltre la responsabilità individuale dei fruitori e dei clienti delle palestre nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza e prevenzione e, a tal fine, l’esigenza di una adeguata informazione rivolta a tutti.
SCARICA IL PROTCOLLO