Le linee-guida dell'Emilia Romagna per la riapertura delle palestre

Autore: 
Redazione
Venerdì, Maggio 22, 2020
La Regione Emilia-Romagna ha emanato il protocollo con le misure per la riapertura in sicurezza delle palestre e lo svolgimento delle relative attività. Scarica il documento contenente linee-guida e le indicazioni operative.

La Regione Emilia-Romagna ha emanato il protocollo contenente le misure per la riapertura in sicurezza delle palestre e lo svolgimento delle relative attività.

Il documento – come si legge al suo interno – fornisce linee-guida e le indicazioni operative, omogenee sul territorio regionale, il cui fine è incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento da adottare per contrastare l’epidemia di COVID-19 all’interno delle palestre, in funzione dell’avvio della cosiddetta Fase 2 di riapertura delle strutture e delle attività dopo il lock-down. L’obiettivo è tutelare la salute dei clienti, degli operatori e dei collaboratori.

Il protocollo - redatto nel rispetto dei principi contenuti nelle linee-guida nazionali e soggetto a eventuali aggiornamenti, integrazioni o modifiche dettate dall’evoluzione delle disposizioni del Governo - evidenzia inoltre la responsabilità individuale dei fruitori e dei clienti delle palestre nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza e prevenzione e, a tal fine, l’esigenza di una adeguata informazione rivolta a tutti.

 

SCARICA IL PROTCOLLO

PDF scaricabile: 
Share

LEGGI ANCHE

Lampadina a risparmio energetico

L’ecobonus per la riqualificazione energetica e sismica è stato esteso, con apposito emendamento efficace dallo scorso19 luglio, anche agli immobili gestiti dalle associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro Coni, con riferimento e

Vincenzo Spadafora

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fornito aggiornamenti sul Testo unico di riforma dello sport, la cui bozza è stata inviata al Governo e alle forze politiche alcuni giorni fa.

Vincenzo Spadafora

Ieri, con un messaggio su Facebook, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato di aver inviato la bozza del Testo unico dello sport al Governo e alle forze politic

Giorgia D'Autorio

Editrice Il Campo, sotto l'egida della rivista Il Nuovo Club e dell'evento congressuale e

Edoardo Cognonato

Organizzata da Editrice Il Campo sotto l'egida della rivista

COVID-19

L’emergenza Coronavirus ha effetti importanti anche sulle imprese che, in ottemperanza delle misure vigenti, sono tenute a riconfigurare la propria struttura organizzativa e la gestione delle prestazioni lavorative per assicurare la tutela della salute de