Le nuove linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria

Disegno distanziamento in palestra
Autore: 
A cura della Redazione
Sabato, Maggio 8, 2021
Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il nuovo protocollo attuativo relativo alle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” che interessano palestre, centri sportivi e piscine. Scarica il documento.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite il Dipartimento per lo sport, ha pubblicato il nuovo protocollo attuativo relativo alle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” con il quale riprende i contenuti delle indicazioni emanate nel periodo di emergenza, con particolare riferimento al DPCM del 2 marzo 2021 e al DL del 22 aprile 2021. Il documento include, inoltre, gli elementi più rilevanti tratti dai protocolli attuativi adottati dalle diverse federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva e introduce, ove necessario, ulteriori misure per rendere ancor più efficaci le regole già in vigore.

Questo nuovo protocollo illustra le misure minime obbligatorie da adottare per il contenimento degli effetti della pandemia da COVID-19. Gli enti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di promozione sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Enti di promozione sportiva paralimpica) potranno comunque adottare ulteriori misure più restrittive, così come fornire tutte le indicazioni che tengano conto delle specificità delle singole discipline e delle indicazioni tecnico-organizzative per garantire il rispetto delle misure di sicurezza da parte dei gestori degli impianti sportivi e che rientrano nella propria rispettiva competenza.

 

SCARICA IL PROTOCOLLO

Share

LEGGI ANCHE

Digital fitness

Il rapporto sui trend previsti per il 2021 nel settore fitnes

Particolare copertina videocorsi

Il catalogo di videocorsi realiz

Ragazza in palestra con mascherina

Il Dipartimento per lo sport della Pres

Joystick videogame

È stata inaugurata lo scorso19 maggio,

Mario Draghi

Nella serata di lunedì 17 maggio, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgent

Gregorio Paltrinieri durante l'intervista

Dopo aver trionfato agli Europei di nuoto di Budapest, conquistando l’oro nella 5 e nella 10 chilometri e trascinando la compagine azzurra alla vittoria anche nella prova a squadre (insieme a Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi e Domenic