Le palestre a cielo aperto: ritorna "Muoviti che ti fa bene!"

allenamento nel parco
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Giugno 15, 2016
Tredici parchi urbani di Cesena e delle frazioni ospiteranno appuntamenti dedicati all'esercizio fisica ai quali i cittadini potranno partecipare gratuitamente

Anche quest’anno i parchi di Cesena si trasformano in palestre a cielo aperto nell’ambito dell’edizione 2016 di “Muoviti che ti fa bene!”, il progetto promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con l’Ausl, Technogym e la Wellness Foundation.

Come negli anni passati, ogni settimana, in momenti prefissati, tredici parchi urbani della città romagnola e delle frazioni ospiteranno appuntamenti dedicati all'esercizio fisica, con la presenza di istruttori professionali, consentendo ai cittadini di partecipare liberamente e gratuitamente.

Le novità di quest’anno sono il corso di yoga per bambini, proposto ogni lunedì alle 17.30, dal 16 maggio al 16 luglio al parco Ippodromo, e sessioni di Nordic Walking proposte il martedì e il venerdì dalle 19 alle 20 con partenza dal parco Ippodromo.

Le lezioni, alle quali possono partecipare un massimo di 30 partecipanti, sono dedicate a ginnastica e stretching, ginnastica dolce, attività per i bambini e, dall’inizio di giugno, a yoga e tai chi.

 

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata all’iniziativa nel sito del Comune di Cesena

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

La sessione di Sophie Lawler al 23° ForumClub

La sezione videocorsi di Edit

Può sembrare scontato, ma ora c’è anche la prova scientifica: trasco

L’esercizio fisico, lo sport, e più i generale l’attività motoria, sono una medicina naturale dagli straordinari effetti benèfici. Le prove scientifiche al riguardo sono sempre più numerose.

Attività fisica adattata

Il bonus attività fisica adattata

Nuotatore in piscina

A

Esterno club Planet Fitness di North Attleboro