Le palestre a cielo aperto: ritorna "Muoviti che ti fa bene!"

allenamento nel parco
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Giugno 15, 2016
Tredici parchi urbani di Cesena e delle frazioni ospiteranno appuntamenti dedicati all'esercizio fisica ai quali i cittadini potranno partecipare gratuitamente

Anche quest’anno i parchi di Cesena si trasformano in palestre a cielo aperto nell’ambito dell’edizione 2016 di “Muoviti che ti fa bene!”, il progetto promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con l’Ausl, Technogym e la Wellness Foundation.

Come negli anni passati, ogni settimana, in momenti prefissati, tredici parchi urbani della città romagnola e delle frazioni ospiteranno appuntamenti dedicati all'esercizio fisica, con la presenza di istruttori professionali, consentendo ai cittadini di partecipare liberamente e gratuitamente.

Le novità di quest’anno sono il corso di yoga per bambini, proposto ogni lunedì alle 17.30, dal 16 maggio al 16 luglio al parco Ippodromo, e sessioni di Nordic Walking proposte il martedì e il venerdì dalle 19 alle 20 con partenza dal parco Ippodromo.

Le lezioni, alle quali possono partecipare un massimo di 30 partecipanti, sono dedicate a ginnastica e stretching, ginnastica dolce, attività per i bambini e, dall’inizio di giugno, a yoga e tai chi.

 

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata all’iniziativa nel sito del Comune di Cesena

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli