Legge di Bilancio 2018: ecobonus al 65% per il recupero dell’acqua piovana

Gocce d'acqua
Autore: 
Redazione
Venerdì, Dicembre 15, 2017
Tra gli emendamenti alla Legge di Stabilità presentati alla Camera, ve ne sono alcuni per favorire gli investimenti sulla sostenibilità e la sicurezza degli edifici. Tra questi, l’inclusione, nell’ecobonus al 65%, delle spese per l’installazione e messa in opera di impianti di recupero dell’acqua piovana

Tra gli emendamenti alla Legge di Bilancio 2018 presentati alla Camera ve ne sono alcuni il cui obiettivo è favorire gli investimenti sulla sostenibilità e la sicurezza degli edifici tramite meccanismi che consentano innanzitutto di conoscere lo stato degli immobili per programmare gli interventi necessari.

Uno degli emendamenti chiede l’inclusione, nell’ecobonus al 65%, delle spese per l’installazione e messa in opera di impianti di recupero dell’acqua piovana, comprese quelle sostenute per le opere murarie necessarie per la costruzione della cisterna. Le spese devono essere sostenute dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2021 e il tetto massimo della detrazione è stato fissato a 30mila euro.

Una notizia interessante per l'universo fitness, wellness, sport e aquatic che non può sottovalutare una questione fondamentale come il risparmio, l'efficientamento e il rispetto dell'ambiente.

Share

LEGGI ANCHE

Cassazione piscine

Nel settore delle piscine a uso pubblico, l’estate 2018 si è conclusa portando con sé un drammatico carico di incidenti.

Campo sportivo sintetico

L'Ufficio per lo Sport, lo scorso 24 settembre, ha pubblicato l'avviso che annuncia ufficialmente l'apertura della seconda finestra utile a presentare le domande per usufruire dello Sport Bonus

Locandina Here We Go! 2018

La nona edizione di Here We Go!, il congresso di formazione dedicato esclusivamente al marketing nel settore del fitness, si terrà domenica 7 ottobre all'interno dell’esclusivo centro congressi Hotel Savoia Regency di Bologna.

Sedentarietà e sovrappeso

È stato reso pubblico il risultato dell’ultima indagine condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) riguardo allo svolgimento di attività fisica nella quotidianità della popolazione mondiale.

Active Aging

L’invecchiamento della popolazione sta cambiando la società a livello globale. I modelli attuati fino a oggi non sono in grado di raccogliere la sfida di questo profondo cambiamento demografico che offre grandi opportunità a chi sa coglierle.

Locandina European Week of Sport

National Fitness Days, sinteticamente NFD, è l'iniziativa promossa annualmente da  EuropeActive per promuovere la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica in Europa nell'ambito della S