Let's Move For A Better World 2020: una settimana all’insegna del fitness e del wellness

Locandina Let's Move fo a Better World 2020
Venerdì, Novembre 6, 2020
Torna, dal 9 al 15 novembre, la campagna sociale con la quale Technogym promuove, su scala globale, i sani stili di vita e la lotta alla sedentarietà, con un nuovo format sviluppato per i fitness-wellness club.

L’edizione 2020 di Let's Move For a Better World, evento promosso da Technogym  che coinvolge migliaia di fitness club in tutto il mondo, si terrà dal 9 al 15 novembre in un nuovo format che prevede numerose attività, tra le quali eventi fitness e sfide, sia online sia offline. Una settimana nel corso della quale persone di tutto il mondo si uniranno per promuovere il wellness in tutte le sue forme e in tutti i luoghi.

Aderendo alla campagna globale Let's Move Week 2020, i centri fitness potranno coinvolgere i propri iscritti con eventi personalizzati in loco, creare allenamenti live e on demand e proporli tramite mywellness 5.0. Potranno inoltre promuovere l'evento con attività e sfide sui social media e approfittare degli allenamenti Technogym disponibili su mywellness e sui suoi social network. Potranno inoltre scaricare il Let's Move Week Marketing Kit che fornisce tutti i contenuti e tutte le grafiche promozionali (immagini, video, poster e altro ancora).

Locandina Let's Move fo a Better World 2020

Nell’ambito dello scenario attuale, la campagna intende inoltre sostenere l'industria del fitness per favorirne il rilancio dopo mesi difficili tramite il coinvolgimento degli iscritti e l’acquisizione di nuovi soci tramite la promozione della salute fisica e mentale, ampliando in questo modo la comunità del fitness.

È possibile partecipare alla Let's Move Week allenandosi sia in palestra sia a casa e l’aspetto coinvolgente dell'iniziativa contribuisce a incrementare la fidelizzazione, alimentando la motivazione e incentivando la partecipazione dei clienti. Concentrandosi sulla community che ruota attorno a ogni club, la campagna aiuta a rafforzare lo spirito di squadra, incoraggiando il raggiungimento di un obiettivo comune.

L’edizione 2019 ha mediamente prodotto un incremento dell’affluenza nei club partecipanti pari al 26% e dell’acquisizione di nuovi iscritti pari al 15%, nonché un miglioramento del senso di appartenenza. Grazie alla comunicazione online, sia sul web sia sui social media, la campagna ha dimostrato la sua efficacia nell’attrarre nuovi iscritti tramite la condivisione online delle esperienze d’allenamento vissute dai partecipanti. L’obiettivo primario di Let's Move for a Better World è diffondere, a livello globale, lo stile di vita improntato alla salute e al benessere, facendo leva anche sull'educazione delle giovani generazioni per creare una società più sostenibile.

Per maggiori informazioni clicca qui

Share

LEGGI ANCHE

Diretta web McFIT, Virgin Active, Fit Express, Orange Palestre

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, celebrata lo scorso 7 aprile, le catene McFIT, Virgin Active, Fit Express e Orange Palestre (membri di Fit.Comm

Locandina ANIF board EuropeActive

Lo scorso 6 aprile si è svolta l’Assemblea elettiva del Consiglio Direttivo EuropeActive e

Ristrutturazione edificio

n conformità a quanto predisposto dal

Rene Moos

Il 2020 è stato un anno durissimo per il settore a livello mondiale e la catena internazionale Basic-Fit non fa eccezione: i suoi 905 club low cost, dislocati in diversi paesi europei,

Martello del giudice

FSCFS, la federazione svizzera che riunisce gli imprenditori del fitness fondata nel 1994, ha recentemente annunciato la sua intenzione di presentare una richiesta di risarcimento danni al governo federale in seguito alla perdita di entrate gener

Acqua

L'acqua è fondamentale per la nostra sopravvivenza, per la produzione agricola, manifatturiera, energetica e persino per i trasporti. Mantenere l'accesso a forniture idriche affidabili e sicure è di primaria importanza affinché l’economia funzioni.