Let's Move For A Better World 2020: una settimana all’insegna del fitness e del wellness

Locandina Let's Move fo a Better World 2020
Venerdì, Novembre 6, 2020
Torna, dal 9 al 15 novembre, la campagna sociale con la quale Technogym promuove, su scala globale, i sani stili di vita e la lotta alla sedentarietà, con un nuovo format sviluppato per i fitness-wellness club.

L’edizione 2020 di Let's Move For a Better World, evento promosso da Technogym  che coinvolge migliaia di fitness club in tutto il mondo, si terrà dal 9 al 15 novembre in un nuovo format che prevede numerose attività, tra le quali eventi fitness e sfide, sia online sia offline. Una settimana nel corso della quale persone di tutto il mondo si uniranno per promuovere il wellness in tutte le sue forme e in tutti i luoghi.

Aderendo alla campagna globale Let's Move Week 2020, i centri fitness potranno coinvolgere i propri iscritti con eventi personalizzati in loco, creare allenamenti live e on demand e proporli tramite mywellness 5.0. Potranno inoltre promuovere l'evento con attività e sfide sui social media e approfittare degli allenamenti Technogym disponibili su mywellness e sui suoi social network. Potranno inoltre scaricare il Let's Move Week Marketing Kit che fornisce tutti i contenuti e tutte le grafiche promozionali (immagini, video, poster e altro ancora).

Locandina Let's Move fo a Better World 2020

Nell’ambito dello scenario attuale, la campagna intende inoltre sostenere l'industria del fitness per favorirne il rilancio dopo mesi difficili tramite il coinvolgimento degli iscritti e l’acquisizione di nuovi soci tramite la promozione della salute fisica e mentale, ampliando in questo modo la comunità del fitness.

È possibile partecipare alla Let's Move Week allenandosi sia in palestra sia a casa e l’aspetto coinvolgente dell'iniziativa contribuisce a incrementare la fidelizzazione, alimentando la motivazione e incentivando la partecipazione dei clienti. Concentrandosi sulla community che ruota attorno a ogni club, la campagna aiuta a rafforzare lo spirito di squadra, incoraggiando il raggiungimento di un obiettivo comune.

L’edizione 2019 ha mediamente prodotto un incremento dell’affluenza nei club partecipanti pari al 26% e dell’acquisizione di nuovi iscritti pari al 15%, nonché un miglioramento del senso di appartenenza. Grazie alla comunicazione online, sia sul web sia sui social media, la campagna ha dimostrato la sua efficacia nell’attrarre nuovi iscritti tramite la condivisione online delle esperienze d’allenamento vissute dai partecipanti. L’obiettivo primario di Let's Move for a Better World è diffondere, a livello globale, lo stile di vita improntato alla salute e al benessere, facendo leva anche sull'educazione delle giovani generazioni per creare una società più sostenibile.

Per maggiori informazioni clicca qui

Share

LEGGI ANCHE

Positive Thinking

Pensare positivo per sentirsi meglio e rimanere ‘puri’. E’ il credo di un nuovo stile di vita nato – come spesso accade – negli Stati Uniti e dilagato in poco tempo in mezzo mondo, Italia compresa. Come funziona?

Studio Coldiretti

Che durante il lockdown di marzo il cibo avesse sostituito in larga parte quella socialità che, in una lontana epoca pre-Covid, ci teneva impegnati nelle ore extra-lavorative ce n’eravamo accorti: tutto d’un tratto, spaghetti e ciambelloni avevan

Londra

Le palestre avrebbero dovuto restare aperte nel Regno Unito.

Berlino

Un’azione legale collettiva contro il lockdown di un mese e la conseguente chiusura di palestre, piscine e attività ludiche.

Ragazza in palestra

La decisione presa con l’ultimo DPCM riguardo a palestre e piscine, e di fatto rinviata alla prossima settimana, ha creato una frattura all’interno del Comitato Tecnico Scientifico, segno – commenta Fiorenza Sarzanini nell’

Immagine Coronavirus

Durante il periodo di lockdown l’Associazione Polo della Salute ha messo il proprio know how a disposizione del Paese, realizzando il primo studio in Italia che analizza l’impatto della quarantena sulla salute e sulle abitudini degli italiani, in