L'Europa del fitness a convegno

L'Europa del fitness a convegno big
La seconda edizione del congresso EuropeActive, evento di apertura dell'edizione 2015 di FIBO, è stata l'occasione per affrontare un tema di grande importanza per i club come la motivazione all'esercizio fisico e il cambiamento comportamentale

La seconda edizione dello European Health and Fitness Forum, organizzato da EuropeActive e FIBO, si è svolta l'8 aprile scorso all'interno del distretto fieristico di Colonia, fungendo da evento di apertura dell'edizione 2015 di FIBO che ha aperto i battenti ai visitatori il giorno successivo. Hanno partecipato 320 operatori del settore provenienti da 28 paesi, in aumento rispetto allo scorso anno, che hanno seguito un articolato palinsesto congressuale incentrato su una tematica di grande interesse come l'incidenza della motivazione e del cambiamento comportamentale sul tasso di fidelizzazione degli iscritti a un club.

Nel corso della giornata è; stata sollevata una domanda molto stimolante "Come dovrebbe evolversi/adattarsi il settore fitness per motivare le persone a mettersi in forma e a mantenere comportamenti salutari?"che ha dato vita a interessanti interventi e dibattiti ai quali hanno partecipato imprenditori di grandi aziende e operatori europei, fornendo spunti interessanti per lo sviluppo futuro del settore.

L'evento è stato inoltre l'occasione per la presentazione ufficiale dello European Health & Fitness Market Report 2015 realizzato da EuropeActive e Deloitte, il resoconto dello studio annuale sul mercato europeo, del quale proporremo una sintesi nel numero 145 (maggio-giugno) della rivista Il Nuovo Club, nonchè del volume realizzato da EuropeActive intitolato Essentials of motivation and behavioral change e già presentato all'Unione Europea.

www.europeactive.eu

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza che corre

24ORE Business School parteciperà a RiminiWel

Stralcio copertina Guida Piscina 2023

Che cosa si nasconde dietro una piscina?

Group fitness in palestra

La ricerca di mercato Sport Plus, promossa da ASI, CIWAS e

Sorrento

Sibec EMEA, il principale evento one-to-one in Europa per l'industria del fitness o

Convegno ANIF a RiminiWelness

Tra le varie iniziative che

Quando si dice, "l'attività fisica fa bene alla salute e allunga la vita". Ne è un esempio Jean Bailey, 102enne del Nebraska, che nonostante l'età, un traguardo che di per sé sarebbe già notevole, tiene corsi di fitness 4 giorni la settimana, ogni settimana.