L’IHRSA European Congress 2019 a Dublino

IHRSA European Congress 2018
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 9, 2019
La 19^ edizione del congresso, tradotto simultaneamente anche in italiano, si terrà dal 14 al 17 ottobre prossimi nella capitale irlandese. Ai lettori di Fitness Trend è riservato un prezzo speciale tramite il codice sconro riportato in questo articolo.

L’ edizione 2019 dell’IHRSA European Congress, la 19^,  si terrà a Dublino, dal 14 al 17 ottobre prossimi, all’interno del Clayton Hotel Burlington Road.

A dieci anni di distanza, l’evento itinerante organizzato dall’Associazione nordamericana fa il suo ritorno nella capitale dell’Irlanda, Paese nel quale il settore fitness, nel corso dell’ultimo decennio, è cresciuto significativamente, con un tasso di penetrazione che ora è pari al 10,4%. Più di 500 operatori, provenienti da diversi paesi europei e non solo, si incontreranno per condividere quattro giornate all’insegna dell’aggiornamento, della formazione e del networking.

 

Un prezzo speciale riservato ai lettori di Fitness Trend e de Il Nuovo Club

Ai lettori di Fitness Trend e de Il Nuovo Club è riservato il prezzo maggiormente scontato, anche dopo la scadenza delle promozione, ovvero 495 euro, se iscritti all’IHRSA, e 595 euro se non iscritti. Per beneficiarne, basta inserire il codice IT19 nel processo di iscrizione on-line nella piattaforma http://ihrsa.org/congress.

 

Scarica in basso il PDF della brochure dell’evento contenente il programma completo

 

Guarda il video dell’edizione 2018 dell’IHRSA European Congress

Share

LEGGI ANCHE

Locandina European Week of Sport 2019

La European Week of Sport,  iniziativa promossa dalla Commissione Europea, promuove da anni l’attività fisica in tutto il Vecchio Continente, esortandone la popolazione, con numerose iniziative, essere attiva,

Skyline New York

La trentaseiesima edizione di Profiles of Success, il resoconto dello studio annuale con il quale l’IHRSA analizza il mercato statunitense dei fitness-wellenss club, fotografa un settore dinamico che, nel corso del 2017, ha registrato una crescita

La sedentarietà non fa bene alla salute, ma non sarebbe causa di mal di schiena. Secondo uno studio condotto in Australia, infatti, si esclude ogni associazione fra la prolungata posizione seduta e il dolore lombare.

Nel 2018 gli italiani hanno speso 17,5 miliardi per la sana alimentazione, mentre 10,2 miliardi sono stati destinati alla cura del corpo e 8,6 miliardi all’attività fisica.

Fitness club

La norma volontaria UNI-EN 17229:2019, pu

Trainer al lavoro

Alcune organizzazioni sportive – enti di promozione sportiva e Federazioni –  hanno sottoscritto, lo scorso 12 luglio, un Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro con una confederazione sindacale all’interno del quale spicca il riconoscimento, come prestazione lavorativa, d