Lo spettacolo della salute

Stralcio locandina Show4Health - Lo Spettacolo della Salute
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Settembre 9, 2022
“Show4Health - Lo Spettacolo della Salute” si terrà il prossimo 6 ottobre all’auditorium Library di H-FARM Campus di Roncade (TV) per contrastare la sedentarietà e contribuire al potenziamento e alla diffusione di stili di vita attivi, anche in accordo con i dettami dell’ONU sullo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Lotta alla sedentarietà, potenziamento e diffusione degli stili di vita attivi anche in accordo con i dettami dell’ONU sullo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030: sono i temi del grande evento gratuito e aperto al pubblico intitolato Show4Health - Lo Spettacolo della Salute e promosso dall’ente benefico Show Care. Si terrà il prossimo 6 ottobre all’auditorium Library di H-FARM Campus di Roncade, in provincia di Treviso, e vedrà intervenire ospiti di grande prestigio, appartenenti al mondo dell’imprenditoria, dell’informazione e dell’università.

Show4Health affronterà queste 4 tematiche:

  • alimentazione sana e responsabile per favorire il cambiamento culturale che indirizza le scelte verso il cibo che nutre con gusto e in modo sano;
  • attività anti-aging per migliorare l’invecchiamento biologico, favorendo strategie utili a invecchiare in modo sano, indipendente e longevo;
  • esercizio fisico e scienza per preservare la salute delle persone prevenendo dolori articolari e patologie croniche non trasmissibili; sport e motivazione per stimolare il cambiamento nello stile di vita.

Locandina Show4Health - Lo Spettacolo della Salute

Nel corso della giornata interverranno Oscar Farinetti, Matteo Motterlini, Eliana Liotta, Riccardo Donadon e Francesco Toldo, così come persone che erano sedentarie e che, grazie a un cambiamento del proprio stile di vita, sono diventate attive, migliorando il proprio equilibrio psico-fisico, incrementando la propria energia e preservando la propria salute fisica. Per il mondo dell’attività fisica interverrà Fausto Di Giulio, Ceo del Rex Roundtables, insieme ad altre “istituzioni” dell’imprenditoria legata al fitness in Italia come Alberto Gamba (SportPiù), Renato Malfatti (Ego Wellness), Loredana Paparelli (Nirvana Group), Roberto Travan e Annalisa Dorbolò (Starbene Group).

L’obiettivo di Show4Health è contribuire alla creazione di un mondo a misura di benessere, nel quale l’esercizio fisico è anche strumento di miglioramento sociale e personale, per una vita più attiva e sana. Un mondo nel quale la diffusione della cultura dello sport e del movimento gioca un ruolo chiave per vincere la battaglia contro la sedentarietà e per migliorare il presente e il futuro del 92% della popolazione italiana che non si muove e non si allena. Tutto questo con idee, ispirazioni e iniziative concrete. Show4Health sarà all’insegna della sostenibilità ambientale, con l’azzeramento delle emissioni di CO2: grazie alla collaborazione con Biorfarm, verranno piantati frutteti in grado di compensare le emissioni causate dagli spostamenti dei partecipanti.

 

Per maggiori informazioni su biglietti e modalità di partecipazione: https://spettacolodellasalute.it

Share

LEGGI ANCHE

Studio Safe Sweat di Vancouver

Il marchio Safe Sweat ha fatto il suo ingresso nel mercato del fitness nordamericano lo scorso 22 agosto a Vancouver

Studio Barry's

Sacerdote durante la messa

Il parroc

Giampaolo Duregon

Il 28 settembre scorso il Consiglio dei

Srealcio copertina 12 Strategie vincenti per Fidelizzare i clienti!

12 Strategie vincenti per Fidelizza

Formatore in aula

Grazie ai