#lontanimauniti: l'iniziativa FISPIN per non fermarsi

Locandina #lontanimauniti
Mercoledì, Marzo 25, 2020
Da settimane Fispin SSD a RL porta avanti l'iniziativa dedicata ai centri affiliati, agli istruttori tesserati, agli spinner appassionati e a chi è in cerca di risposte in questo momento delicato. Un modo per non fermarsi in attesa del ritorno alla normalità.

Da settimane Fispin SSD a RL porta avanti l'iniziativa denominata #lontanimauniti, dedicata a tutti i centri affiliati e gli istruttori tesserati, ma anche agli spinner appassionati e a chi è in cerca di risposte in questo momento delicato.

Fispin, che sa sempre considera lo sport uno dei mezzi principali per il raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico, intende offrire ai centri affiliati un utile strumento per superare insieme questo periodo cruciale sia per la salute sia per l’economia del Paese.

L’espressione #lontanimauniti esprime al meglio lo spirito con cui Fispin vive questa nuova sfida: continuare a fare, nei limiti del possibile, tutto quello che eravamo soliti fare, rispettando e tenendo presente i divieti che i decreti del Governo impongono.

 

 

                                                      Locandina #lontanimauniti

 

 

Di seguito le varie attività che Fispin propone a centri, tesserati e appassionati:

  • FitSmartSolutions: è il nuovo canale YouTube di Fispin. Qui è possibile trovare video registrati dagli Italian Spinning® Team riguardanti lezioni di Spinning®, attività funzionale senza attrezzatura e yoga. Hanno durata dai 10 ai 25 minuti e sono fruibili da tutti. Chi è più esperto potrà ripeterli in loop, oppure mixarli tra loro in un'ottica di allenamento individuale.

  • Sportello Sportivo: è un servizio che Fispin mette a disposizione dei centri affiliati e per coloro che necessitano di supporto, realizzato in collaborazione con i professionisti del team di Fispin (legali, dottori commercialisti e consulenti del lavoro), ed ASI Toscana. Per informazioni o delucidazioni è possibile inviare una mail a barbara@spinning.it.

  • Supporto Digitale: WUAO, start up italiana, è il dsigital partner di Fispin. All’interno dell’app, inserendo il codice A4G665600, sarà possibile rimanere sempre aggiornati sulle novità di Fispin e ricevere tutte le notifiche relative agli allenamenti e agli aggiornamenti sulle misure adottate dal Governo per l'emergenza COVID.

 

Di seguito, invece, gli strumenti a disposizione dei centri per la gestione delle attività:

  • WUAO: l'applicazione per rimanere connessi agli utenti. Grazie a questa app potrete gestire l'attività in remoto creando contenuti e fidelizzando la community dei vostri utenti inviando notifiche su informazioni e allenamenti on line.

  • Selfloops: la piattaforma che consente ai coach o ai centri di allenare i propri atleti/clienti da remoto. È possibile infatti monitorare le sessioni d'allenamento di ogni cliente e creare training plans. Il centro può utilizzarla per offrire un servizio di personal trainer a pagamento.

  • un manuale pratico per l'utilizzo di YouTube, dell'applicazione e dei canali social.

 

Per maggiori informazioni su come aderire all’iniziativa scrivere a formazionespinning@fispinacademy.it o telefonare allo 342 9596143.


 Logo FISPIN

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana