L'ufficio diventa palestra

Monkey bar
Autore: 
Redazione
Venerdì, Giugno 23, 2017
Una società tailandese di consulenza informatica ha trasformato la sua sede in uno spazio dedicato all'esercizio fisico e alla socializzazione

Inteltion, azienda tailandese che opera nel settore della consulenza informatica, si distingue per una sede davvero unica, denominata "The Inteltion Office" e sviluppata su una superficie di 170 metri quadrati.

 

The Inteltion Office

 

I 60 dipendenti normalmente lavorano nelle aziende dei clienti nelle quali si prendono cura dei loro dispositivi informatici. Si trovano dunque in sede solo per attendere nuovi incarichi o nuovi progetti. Per questa ragione, non hanno bisogno di postazioni fisse, ma semplicemente di un computer portatile. Il movimento è così diventata una delle principali caratteristiche di questa innovativa realtà, dotata di spazi per gli incontri con i clienti, le selezione di nuove risorse umane e, soprattutto, destinati alla socializzazione e all'attività fisica per contrastare la sedentarietà tipica della vita da ufficio.

La struttura, dotata di dispositivi per lo stretching e altri attrezzi per l'esercizio fisico come la fitball e il sacco da pugilato, è suddivisa in diverse aree che si distinguono per la difficoltà delle attività, la più intensa delle quali è sicuramente quella che si svolge utilizzando la monkey bar, ovvero la struttura metallica dotata  di barre disposte a binario impiegabile per avanzare con le braccia mantenendo le gambe sospese da terra.

Share

LEGGI ANCHE