L'ultimo trend dalla California si chiama Crossfit

L'ultimo trend dalla California si chiama Crossfit big

di davide venturi

L’ultima tendenza del fitness che giunge da oltreoceano è il Crossfit. Sconosciuto ai più in Italia, è già un successo in California. Tra gli adepti della disciplina figurano Madonna e Gwyneth Paltrow.

Con questo allenamento intensivo di 15 minuti, che combina varie discipline sportive, tutti i muscoli del corpo sono coinvolti. Si perdono i chili in eccesso e, contemporaneamente, si rassoda e tonifica il corpo. Giorno dopo giorno gli esercizi sono sempre diversi: si va dalla corsa alla pesistica, alle arti marziali, dall’arrampicata al lancio di pneumatici.

Il Crossfit è un’attività guidata da un personal trainer che adegua l’allenamento alle esigenze del cliente, e può essere proposto anche nelle attività di gruppo. In tutti i casi, ciò che conta è, soprattutto, non aver paura di cadere o farsi male.

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi