L'ultimo trend dalla California si chiama Crossfit

L'ultimo trend dalla California si chiama Crossfit big

di davide venturi

L’ultima tendenza del fitness che giunge da oltreoceano è il Crossfit. Sconosciuto ai più in Italia, è già un successo in California. Tra gli adepti della disciplina figurano Madonna e Gwyneth Paltrow.

Con questo allenamento intensivo di 15 minuti, che combina varie discipline sportive, tutti i muscoli del corpo sono coinvolti. Si perdono i chili in eccesso e, contemporaneamente, si rassoda e tonifica il corpo. Giorno dopo giorno gli esercizi sono sempre diversi: si va dalla corsa alla pesistica, alle arti marziali, dall’arrampicata al lancio di pneumatici.

Il Crossfit è un’attività guidata da un personal trainer che adegua l’allenamento alle esigenze del cliente, e può essere proposto anche nelle attività di gruppo. In tutti i casi, ciò che conta è, soprattutto, non aver paura di cadere o farsi male.

Share

LEGGI ANCHE

Fitness Tracker sì, ma la competizione ci sprona di più.

Correre al parco con il cane ha il nome di una disciplina: si chiama Dog Human Fitness, ed è entrato a pieno titoloa tra i workout più apprezzati dal popolo dello sport.

Allenarsi sì, ma senza esagerare, o si rischia una sbornia da fitness.

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti