L'ultimo trend dalla California si chiama Crossfit

L'ultimo trend dalla California si chiama Crossfit big

di davide venturi

L’ultima tendenza del fitness che giunge da oltreoceano è il Crossfit. Sconosciuto ai più in Italia, è già un successo in California. Tra gli adepti della disciplina figurano Madonna e Gwyneth Paltrow.

Con questo allenamento intensivo di 15 minuti, che combina varie discipline sportive, tutti i muscoli del corpo sono coinvolti. Si perdono i chili in eccesso e, contemporaneamente, si rassoda e tonifica il corpo. Giorno dopo giorno gli esercizi sono sempre diversi: si va dalla corsa alla pesistica, alle arti marziali, dall’arrampicata al lancio di pneumatici.

Il Crossfit è un’attività guidata da un personal trainer che adegua l’allenamento alle esigenze del cliente, e può essere proposto anche nelle attività di gruppo. In tutti i casi, ciò che conta è, soprattutto, non aver paura di cadere o farsi male.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli