McFIT al ForumClub 2019: il centro sportivo del futuro

McFIT
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Febbraio 8, 2019
Final countdown all’inizio dell’evento congressuale di ForumPiscine e ForumClub, durante il quale sarà possibile assistere alla general session che vedrà protagonista il club sportivo del futuro targato McFIT.

Da fitness club a centro sportivo del futuro è il titolo della general session che si terrà mercoledì 13 febbraio 2019 nella sala Italia del Palazzo dei Congressi dalle 14.30 alle 15.30, nell'ambito del programma congressuale a pagamento di ForumClub 2019.
Protagonisti di questo intervento, due nomi illustri del settore: Vito Scavo, Chief Operating Officer di McFIT GmbH e co-proprietario e CEO di McFIT Italia S.r.l., e Ralph Scholz, CEO di The Mirai, il progetto di McFIT che si concretizzerà nella realizzazione del centro fitness più grande al mondo.

 

Rainer Schaller e Vito Scavo

A sinistra Rainer Schaller, fondatore di McFIT, e a destra Vito Scavo

 

Scholz è stato direttore di FIBO dal 2012 al 2017, il principale evento espositivo a livello globale dedicato al fitness e al wellness; Scavo è un esempio vivente di self-made man che ha coniugato la grande passione per lo sport e il fitness – è stato campione nazionale tedesco di kickboxing e campione europeo di karate – allo spiccato spirito imprenditoriale. A 19 anni era già proprietario della sua prima palestra, più tardi ha fondato Happy Fit, catena che in brevissimo tempo contava 14 centri fitness in Italia, premiati nel 2014 con il Club Award e nello stesso anno ceduti a McFIT.
Illustreranno la politica del colosso tedesco McFIT, che opera in Europa con circa 300 club, frequentati da 1,73 milioni di iscritti, registrando un fatturato annuale pari a 347 milioni di euro, e il progetto 
The Mirai (in giapponese "mirai" significa “futuro”), centro fitness gigantesco e avveniristico che accoglierà, a Oberhausen, in Germania, milioni di visitatori.

 

Ralph Scholz

Ralph Scholz, CEO di The Mirai 

 

Share

LEGGI ANCHE

Simbolo Unione Europea

Il mercato europeo dei fitness club continua a crescere a ritmo costante.

Un’ora soltanto la settimana. Basta questo, secondo i ricercatori della Feinberg School of Medicine della Northwestern University, negli Stati Uniti, per diminuire il rischio di disabilità legato all’artrosi.

Strateghi della vendita virtuali, jogging cerebrale in un mondo digitale, allenamento che diventa un viaggio fantastico e giocoso, ovvero trucchi tecnologici per alimentare la motivazione all’esercizio fisico di chiunque, dal neofita sedentario agli atleti di altissimo profilo.

Il divertimento è la chiave per l'attività fisica dei più giovani

Sono stati più di 130.000 i soggetti intervistati nel corso dell'anno accademico 2017/2018 ai fini dell'indagine Active Lives Children and Young People, i cui dati hanno portato alla stesura del

Dai bambini agli anziani, bisogna fare più attività fisica

Incrementare il numero delle persone fisicamente attive del 30%, per quanto riguarda gli adulti, e del 15% per gli over 64.

Convegno ANIF ForumClub 2019

Il Convegno nazionale ANIF Eurowellness, il primo del 2019, si è svoltosi lo scorso 15 febbraio nel corso del 20° ForumClub e dell'11° Forum